gio.cot

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera
sto provando a registrare un contratto di locazione on line; il conduttore è una persona fisica con partita IVA . Domanda nel quadro B (Dati del conduttore) nel campo codice fiscale, devo mettere la partita IVA o codice fiscale della persona fisica XXXZZZ72M08X111E ?
ho messo la partita IVA con tipologia conduttore , ma ho rivevuto lo scarto con la motivazione "La richiesta di registrazione e'stata scartata in quanto il codice fiscale 12345678901 non risulta censito in Anagrafe Tributaria.
Grazie in anticipo
 

gio.cot

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scrivi il codice fiscale della persona fisica.

Se il conduttore agisce in qualità di soggetto IVA devi barrare la casella "Soggettività IVA".
così facendo (Cod. fiscale persona fisica ) ho visto che devo compilare nome cognome ecc e NON la ragione sociale .. va bene così giusto ?
Grazie 1000
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
così facendo (Cod. fiscale persona fisica ) ho visto che devo compilare nome cognome ecc e NON la ragione sociale
Se il conduttore è persona fisica, DEVI indicare cognome e nome.
"Denominazione o Ragione sociale" implica una società. Non una persona fisica, anche se agisce in qualità di soggetto IVA.
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
devo compilare nome cognome
Sì, è così.
Se si tratta di una ditta individuale, tipo "X Y di Mario Rossi", devi scrivere cognome e nome Rossi Mario e il codice fiscale della persona fisica.
Idem se l'inquilino esercita una professione: Ing / Arch / Dott. Mario Rossi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto