luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una casa, composta da tre appartamenti,attualmente non allacciata alla rete fognaria.
Ho chiesto alla società che gestisce la rete fognaria di essere allacciato.
Ho ricevuto il preventivo della spesa da sostenere per l'allaccio,visto l'importo riportato nel preventivo chiedo se di questa spesa può essere recuperato in dieci anni il 50%.
Grazie.
Luciano Verona
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai certamente diritto al bonus per la creazione exnovo degli scarichi fognari di collegamento alka fognatura pubblica. (se scrivi spese allaccio si equivoca).
 

luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta.
In base a quanto dichiarato nel dpr 917/1986 articolo 16-bis e successive modifiche, il pagamento deve essere fatto tramite bonifico riportando il numero della fattura.
Nel mio caso l'importo da bonificare è riportato sul preventivo.
L 'azienda comunale che provvederà ai lavori, emetterà la fattura dopo che io avrò fatto il bonifico, citando il numero del preventivo.
In tal caso nel bonifico io non posso indicare il numero di fattura, posso solo indicare il numero del preventivo in mie mani.
Questo è il mio dubbio.
Grazie ancora
Luciano Verona
 

luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'impresa privata procede a fare i lavori fino al ciglio della strada, dal ciglio al collegamento del tubo di scarico nella rete fognaria pubblica ci pensa un ente comunale"acque veronesi" che mi hanno fornito il preventivo.
Grazie ancora
Luciano Verona

ps,porta pazienza se riporto qualche starfalcione, ma la mia conoscenza in materia è praticamente nulla.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Era quello che intendevo sulla necessità di una possibile distinzione sulle spese certamente "agevolabili" per il bonus fiscale.
Quelle che affronti per i lavori "privati" godono del beneficio ma nutro dubbi su quanto ti viene chiesto a qualsiasi titolo dal Comune.
 

luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie ancora per la rispsta ,penso che salderò quanto chiesto dal comune senza portare in detrazione l'importo.
Al contrario porterò in detrazione quanto pagato all'impresa che ha eseguito i lavori all'interno della proprietà.

Luciano Verona
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una casa, composta da tre appartamenti,attualmente non allacciata alla rete fognaria.

Parli in prima persona, ma tu dovresti già essere allacciato alla rete fognaria del condominio. Quindi resterebbe da portare la condotta fino al limite comunale a spese dei tre condomini. La posa del sifone a collo d'oca e del tratto di collegamento al collettore fognario pubblico, sarà eseguito dall'impresa incaricata dal comune, comunque a carico dei tre proprietari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto