.gregor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi spiego meglio l'ultima volta che è stato fatto il manto stradale è stato 12anni fà,e già si creava si è sempre creata l'accumulo di acqua davanti casa mia quindi tutto è nato da quando hanno fatto la strada,poi tre mesi fà ho fatto richiesta per l'adeguamento del marciapiede visto che non era mai stato fatto io entravo le macchine con un pedana di legno fatta apposta per l'occasionee che mi permetteva di salire sul marciapiede e di conseguenza scendere giu al garage,ed era scomoda ogni volta entri ed esci con questa pedana anche sotto la pioggia.Il comune mi ha dato l'ok per eseguire il lavoro a spese mie giustamente nonostante pago il passo carrabile è tutto a spese del cittadino,il comune mi aveva detto che mi dava i mattoni per il marciapiede gratis,mattoni che dal 9 settembre ad oggi ancora non si sono visti,alla fine senza spettare ho fatto tutto di tasca mia.è per questo che mi viene la rabbia in Italia non funziona niente,ecco perchè adesso sto polemizzando piu di prima con il comune per tutta l'acqua che si crea davanti casa mia e ripeto per tutta la via solo davanti casa
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gregor io personalmente avevo lo stesso problema, ma nel cortile condominiale, e per ovviare ho alzato la soglia del mio box..... è un'idea non so se può funzionare ugualmente anche a te dipende dall'altezza dell'acqua oppure potresti fare una griglia con pozzetto di raccolta e metterci una pompa che butta altrove l'acqua.....e solo un'idea.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
poi tre mesi fà ho fatto richiesta per l'adeguamento del marciapiede visto che non era mai stato fatto io entravo le macchine con un pedana di legno
quindi tu non avevi un passo carrabile: probabilmente usavi un locale/negozio sul marciapiede per parcheggiare le macchine come fanno gli autosaloni.
Il comune mi ha dato l'ok per eseguire il lavoro a spese mie giustamente nonostante pago il passo carrabile
qui c'è una incongruenza come facevi a pagare la tassa sul passo carraio se questo non c'era fisicamente.
Il passo carraio si identifica come una interruzione della cordonatura del marciapiede e questo, nel tratto in cui la cordonatura è assente, ha la stessa quota della pavimentazione stradale dalla parte della strada mentre presenta uno scivolo nel tratto corrispondente ai capisaldi della interruzione per avere la stessa quota del marciapiede.
Se ti è stato assegnato un passo carraio senza che questo fosse fisicamente costruito è stato fatto un errore da parte degli uffici comunali.
Per aprire un passo carrabile bisogna fare una apposita domanda in comune. per avere l'autorizzazione e per installare il cantiere per aprirlo fisicamente. Se tu usavi uno scivolo di legno per entrare con in automezzo nella tua proprietà non avevi il passo carrabile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
l'ultima volta che è stato fatto il manto stradale è stato 12 anni fà, e già si creava si è sempre creata l'accumulo di acqua davanti casa mia quindi tutto è nato da quando hanno fatto la strada,poi tre mesi fà ho fatto richiesta per l'adeguamento del marciapiede visto che non era mai stato fatto io entravo le macchine con un pedana di legno fatta apposta per l'occasione che mi permetteva di salire sul marciapiede e di conseguenza scendere giu al garage
Quindi il problema ha nato 12 anni fa quando hanno fatto la strada, in quel momento il problema doveva essere risolto. Però la sua esecuzione prevede anche la realizzazione dei marciapiedi. Precedentemente tu entravi nel garage con l'ausilio delle pedane in legno che ti permetteva di salire sul marciapiede e scendere sul garage. Evidentemente il problema era che la quota del tuo garage era inferiore a quella stradale. Il problema se esistente al momento della realizzazione della strada l'avrebbe dovuto risolvere il progettista. Probabilmente al momento il tuo accesso non era ancora definito, per cui non ti hanno considerato. In tal caso, tu avresti dovuto realizzare la quota del pavimento in funzione di quella stradale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto