Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Circa il riparto errato di lavori a nero,tentò la carta dell' approvazione in assemblea, ma su imbeccata di un condomino non lo fece e reinviò a tutti un nuovo rendiconto escludendo il lavoro a nero con riparto errato. Ma io conservo copia del riparto di spesa su carta intestata del nostro amministratore che no usò la tabella millesimale ,e divise in parti uguali

E chi ha commissionato un lavoro condominiale con pagamento "in nero"???

C'è da rimanere basiti: pensi di avere "prova" di chissà quale irregolarità (non costituisce reato ripartire in modo diverso dalle regole ... tantomeno per quella che era una "proposta")... ma non consideri il veri "reato" di irregolarità fiscale/evasione realmente attuato e di cui siete tutti corresponsabili.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
I condomini sono stati TUTTI zitti ed io sono stato calpestato nella mia dignità e nella mia correttezza. Per tali ragioni sono sotto controllo medico con esami vari poichè sto soffrendo di sbalzi di pressione e capogiri con annebbiamento della vista .
tutti questi sintomi sono stati cagionati da una animata discussione condominiale?
Voleva creare un fondo cassa per compensare i morosi.
forse dovresti sapere che se il condominio non ha i soldi per pagare i fornitori a causa di condòmini morosi, se le spese sono state approvate dalla assemblea e l'assemblea ha approvato il bilancio in deficit, l'amministratore deve iniziare le procedure per la riscossione tramite decreto ingiuntivo dei crediti nei confronti dei morosi (è scritto nella nuova legge del condominio). Siccome le procedure sono lunghe, se i creditori a loro volta mettono in atto procedure per ottenere quanto gli spetta, l'amministratore può tamponare la situazione creando un fondo con i versamenti ad hoc da parte dei condòmini virtuosi. Questa iniziativa va comunque approvata dalla assemblea condominiale.
Fece accettare una delega del costruttore in assemblea superiore a 200 millesimi ad un condomino
il compito di controllare la regolarità delle deleghe è del Presidente della Assemblea. La regola che pone il limite delle deleghe ammesse per partecipante alla assemblea vale per i condomìni che hanno più di 20 proprietari altrimenti vale quanto scritto nel Regolamento di Condominio Contrattuale o Assembleare.
 

Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie a voi come sempre. IL lavoro a nero lo hanno commissionato alcuni condomini d'accordo con l' amministratore, se vale l' idea che il riparto spese si può fare in parti uguali, anche le altre spese si possono dividere in parti uguali in barba alle tabelle millesimali. Per le deleghe, il nostro condominio ha piu' di 20 condomini e ne sono documentato.Il fondo cassa,e vietato per legge ,sono documentato. IL problema sta nel fatto che malgrado non ho denunciato alla finanza il reato di evasione fiscale attuato al civico 25, questo signore cerca sempre di fare cose contro legge malgrado le mie opposizioni e rimostranze. Se tutte le regole si saltano ed io non voglio questo, perche io devo pagare quote di spese approvate contro legge? Inoltre in assemblea ha inveito contro di me in malo modo per difendersi da ragioni che non ha. Se un giorno scappa la mia pazienza e succede qualcosa di brutto sarei io il mostro in prima pagina? Sto curando un sbalzo continuo di pressione arteriosa con sacrifici anche economici che non posso sostenere. ORA ditemi se e pulita la dignità di questo signore, anche alla luce di quanto afferma il garante della privacy che dice: non e reato criticare l'amministratore. Grazie ancora. del Negro Gioacchino
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
IL lavoro a nero lo hanno commissionato alcuni condomini d'accordo con l' amministratore,

E allora se lo pagano tenedo tutto al di fuori della contabillità condominiale assumendosi da soli (dis-)onori, oneri e rischi.

...se vale l' idea che il riparto spese si può fare in parti uguali, anche le altre spese si possono dividere in parti uguali in barba alle tabelle millesimali.

Non devi confondere:
A) la possibilità (sempre lecita) di dividere in modo diverso (delibera eventualmente annullabile solo da contrari, astenuti ed assenti entro 30 gg),

B)da una delibera che modifichi il criterio di riparto stabilito dalla Legge o dal Regolamento di Condominio (delibera nulla sempre impugnabile anche da chi votato a favore... salvo sia stata approvata all'unanimità dei proprietari ovvero 1000/1000).

Per le deleghe, il nostro condominio ha piu' di 20 condomini e ne sono documentato.

Nulla cambia.
Il singolo proprietario (incluso un costruttore) che possieda anche più di 200 millesimi può lecitamente dare delega a qualsiasi altra persona (condomino proprietario o meno).
La norma cui tu ti riferisci pone un doppio limite: il delegato non può ricevere una somma di deleghe che superi i 200 millesimi.
Quindi non può essere portatore di 2 deleghe per totali 201 millesimi ma può riceverne una (e solo 1) da chi possiede ben più di 200 millesimi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se tutte le regole si saltano ed io non voglio questo, perche io devo pagare quote di spese approvate contro legge?
Nessuno può obbligarti a pagare quote di spese prive di documento fiscale.
Se ti addebitano quota di spesa che non ti compete non paghi e nessun Giudice ti farà Decreto Ingiuntivo.
Se ti addebitano quota superiore a quanto di tua competenza ...non voti a favore e chiedi l'annullamento ad un Giudice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto