chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se fosse deceduto in Australia e noi condomini non lo sappiamo lo possiamo considerare irreperibile e menefreghista del suo lavoro come fanno tanti di conseguenza noi condomini ignari ci possiamo comportare come ho ventilato io e secondo normativa/legge
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma essendo il defunto in carica la legge a tale riguardo cosa prevede lo si considera "dimesso" automaticamente? o c'è qualcuno o qualcosa che possa dire: ah! al vecchio amministratore non è stata fatta la richiesta di indire una riunione condominiale con l'ordine del giorno ecc.? ecco perché io ho detto che, se i condomini non ne sono a conoscenza possono fare quella procedura, chi mi dice che loro sapevano della morte dell'amministratore?
Se invece viene considerato dalla legge automaticamente dimesso si fa la riunione ecc. come dici tu ma qui in Italia le leggi in alcuni casi o sono contrastanti tra loro o non hanno senso solo perché quella situazione non era prevista.
Illuminaci ti prego non sparire
 

Broma

Membro Ordinario
Proprietario Casa
domanda : a noi "non parenti", rilasciano il certificato che l'amministratore è deceduto ?

mi sembra una domanda logica per sapere come possiamo dimostrarlo alla banca/fornitori/Agenzia delle Entrate senza avere problemi

speriamo si faccia vivo qualche parente, ma nel frattempo ?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per andare in banca ecc. dovete nominare un nuovo amministratore anche se non fosse regolare la nomina quello deciso dalla riunione condominiale è esecutivo fino a quando un condominio proprietario non è d'accordo e si oppone in tribunale e il giudice emette la sentenza di nullità della nomina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto