U

User_45115

Ospite
Sono la proprietaria di un box all’interno di un garage multipiano, In data 24 novembre 2013 ho inviato alla Società amministratore del Condominio una mail, con allegate foto, con la quale segnalavo un’ infiltrazione di acqua nel soffitto del proprio box che provocava un gocciolamento sul tetto, parabrezza e cofano della propria autovettura. Effettuato con tempestività il sopralluogo il Vs. geometra ha accertato che la problematica non era dipendente dai box soprastanti –poiché privi di acqua- e ha cercato di contattare, inutilmente, la ditta costruttrice dell’edificio al fine di acquisire la planimetria dell’immobile. Faccio inoltre presente che durante questo periodo ho ogni giorno, pazientemente e con estremo disagio, coperto e scoperto con un telone di plastica la mia autovettura per contenere i danni da calce provocati da questo gocciolamento sulla carrozzeria e sul parabrezza.
Trascorso oltre un mese dalla mia segnalazione senza che venisse risolto il problema, che naturalmente è notevolmente peggiorato, ho chiesto alla Società in data 9 gennaio 2014 con lettera raccomandata di voler intervenire per individuare e bloccare prontamente la causa del fenomeno ripristinando il soffitto del box. Ne è seguito un nuovo sopralluogo del geometra che tramite un vicino è venuto a conoscenza dell’esistenza di una vecchia conduttura di acqua (adesso i tubi sono esterni) ed ha ipotizzato fosse stata chiusa male e da qui il gocciolamento. Non avendo ottenuto sino ad oggi nessuna risposta, qualcuno mi può indicare una strada percorribile?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il geometra ha individuato o no il problema? Prima di adire le vie legali, cosa che ti resta da fare, cerca il contatto col geometra e vedi come e' andato a finire il sopralluogo
 
U

User_45115

Ospite
Il geometra non si è fatto più sentire, una settimana fa ho telefonato alla segretaria dell'amministratore e mi ha detto che avrebbe contattato il geometra.....silenzio assoluto. Non so se nel contratto di assicurazione è compreso il mio problema. L'aduc mi ha consigliato di scrivere una lettera di diffida minacciando di ricorrere alle vie legali, cosa che non avevo fatto nella precedente raccomandata
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Del contratto di assicurazione aggiornato fattene fare copia dall'amministratore e vedi se il danno che hai subito è risarcibile.
 
U

User_45115

Ospite
Grazie, sicuramente lo farò, ma, scusa l'ignoranza in materia non dovrebbe prima essere rimosso quel gocciolamento che mi ha provocato i danni?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
No, perché è a rischio il risarcimento: qualcuno potrebbe negare che ci sia stato il problema! Vita vissuta, esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto