1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pellinoalessandro

pellinoalessandro Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nel mio condominio ci sono 4 proprietari. Io sono proprietario di un immobile e poi di un lastrico di copertura. La domanda è: gli immobili sono 4 o 4 + il lastrico (accatastato a parte con una sua partita)?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Per determinare se l'immobile deve essere gestito o no da un amministratore si contano i proprietari e non gli enti, ovvero se voi siete in 4 proprietari e gli enti 8, non è necessario nominare l'amministratore, comunque la Legge non vieta che sia nominato, ovvero l'art. 1129 cc dice che -
    Art. 1129 (Nomina e revoca dell'amministratore)
    Quando i condomini sono più di quattro, l'assemblea nomina un amministratore. Se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria, su ricorso di uno o più condomini.
    ...

3. pellinoalessandro

pellinoalessandro Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Lo sapevo, ma io volevo sapere quanti sono gli immobili o enti, perché potrei vendere il lastrico e portare i condomini a 5

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina