ragazzi, siete la mia ultima speranza! sono proprietario del 50% di un appartamento acquistato assieme ad una amica di mia suocera che ci abitava a che non aveva i soldi per acquistarlo tutto. Nel 2006 la signora(??) muore e lascia tramite testamento la sua quota del 50% a diciannove (19!)nipoti. Dopo sei anni di tribolazioni di ogni genere, compresa una causa intentata da tre di questi 19 con tanto di perizia di un CTU, sono riuscito a liquidare le loro quote. Ora, il giorno 20 dicembre, il notaio incaricato di fare il rogito mi telefona e mi comunica che uno di questi 19 ha la sua quota ipotecata da equitalia, per cui non può fare il rogito. La sua quota consiste in 54/4032, all'incirca 1500 euro.Non solo,il debito di questo signore si aggira intorno ai 203.000 euro,che il suddetto non è in grado di pagare essendo nullatenente, ottantenne e malato terminale di alzhaimer, tanto che la moglie è stata nominata amministratrice di sostegno. Ora equitalia mi comunica che non posso acquistare la quota da equitalia stessa, non sanno se o quando faranno una vendita all'asta e quindi vogliono la somma intera del debito maggiorata di interessi ecc... Ora io non avendo a disposizione la somma necessaria a liquidare i 19 eredi, ho ottenuto un prefinanziamento per liquidare queste persone, e pago il 14,5% di interessi, avrò accesso ad un mutuo solo con il rogito notarile che non si può fare e sto aspettando che Equitalia mi risponda per iscritto se posso acquistare la quota di questo signore fallito la cui causa di fallimento si è chiusa nel '98. Avete qualche consiglio per me? ci sono precedenti in Italia di casi simili a questo? Può Equitalia impedire a me, che non c'entro nulla con questo signore di entrare in possesso del mio bene?