U

User_57087

Ospite
Buongiorno,
Nel mio palazzo hanno sostituito l'antenna centralizzata digitale, tiranti e revisione impianto.
Io sono distaccato da quell'antenna.
la spesa è stata divisa in parti uguali. La domanda è se devo pagare tutto quello che hanno fatto e se la Banca che c'è sotto deve partecipare alle spese.
grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La domanda è se devo pagare tutto quello che hanno fatto e se la Banca che c'è sotto deve partecipare alle spese.
se l'antenna centralizzata è presente dalla costruzione, o è stata installata con 1000/1000 di delibera, devi pagare anche se non usufruisci del segnale. Se la decisione è stata presa con la maggioranza necessaria (maggioranza dei partecipanti alla assemblea che abbiano almeno 500/1000), ma si tratta di una modifica dello stato originale, se tu avevi già una tua antenna personale la puoi tenere ed essere esonerato perché è un servizio che tu già hai. Ovviamente tu devi votare contro alla installazione o se non partecipi alla assemblea attuare tutte le procedure affinché il tuo voto contrario e la tua volontà di non partecipare alla spesa sia recepita. Altra cosa ovvia, se un domani decidi di associarti dovrai pagare tutte le spese per la modifica del segnale per farti allacciare, nonché tutte le spese per portare il segnale a casa tua.
Poi leggi qua: Tutte le regole per le antenne televisive dopo la riforma del 2012
 
Ultima modifica:

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
La manutenzione di un impianto centralizzato è a carico di tutti i condomini, il fatto che tu lo usi o che abbia il tuo indipendente è irrilevante. Se la banca ha l'uscita deve pagare, ma tutto dipende da come sono gestite le spese con quest'ultima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto