Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo l'Agenzia delle Entrate di Torino il cod. 2 riguarda le unità abitative tenute a disposizione ed effettivamente utilizzabili/utilizzate dal possessore, tipo casa per vacanze.
Il cod. 9 riguarda, fra i vari casi residuali, le unità abitative sfitte che il possessore non utilizza per sé né da in uso gratuito ad altre persone.

Il codice 2 si applica anche alle unità abitative non locate. Nell’Appendice delle Istruzioni per la compilazione del modello UNICO Persone fisiche 2008, alla voce Unità immobiliari tenute a disposizione, a pagina 105 si legge che l’aumento di 1/3 della rendita catastale, applicabile alle unità immobiliari tenute a disposizione (codice 2), si applica anche se l’unità immobiliare destinata alla locazione è rimasta sfitta.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
si applica anche se l’unità immobiliare destinata alla locazione è rimasta sfitta.
Come dire: dopo il danno per non riuscire a darlo in locazione, la beffa del Fischio che mi aumenta anche la tassazione.......Viva l'Italia, Viva il Saggio Legislatore che perpetua, con questi strafalcioni, la sua carriera e quella degli "interpreti" della Legga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto