carmibol2812

Membro Attivo
Sono proprietario di un' appartamento al piano terra.E' visto che altri due proprietari hanno realizzato un cancello che dalla proprietà porta sulla parte comune e che per uno al suo dire è stato fatto dal costruttore mentre l'altro in assemblea con l'approvazione della maggioranza(Senza raggiungere i 2/3).Ora è cambiato amministratore e anche le regole. Difatti mi riferiscono che si tratti di innovazione è occorrono i due terzi dei presenti.Dopo varie assemblee che non si è riusciti a raggiungere il quorum dei 2/3 alla quarta assemblea la maggioranza anche se non raggiunti il quorum per l'innovaszione dei presenti mi danno parere favorevole.
Oggidì sono venuto a sapere che vogliono far annullare l'assemblea per altri motivi tra cui andrebbe a perdere valenza anche l'ultima decisione proposta.Domande.Qualchuno saprebbe darmi indicazioni su come è regolata questa situazione e di come comportarmi in merito.

Per il tuo caso il conteggio è la maggioranza dei condomini significa la metà più uno, e che gli stessi abbiano ula proprietà di 667 millesimi pari ai 2/3 di millesimi dell'intero condominio,sia in proma che in seconda convocazione.

Ciao salves

Scusa, ma c'è qualcosa nel regolamento di condominio a tale proposito?

Perché in caso contrario e se ti accolli tutte le spese puoi farlo senza alcun permesso.

Magari

Io già lo feci presente tempo addietro però dall'amministratore mi fu detto che comunque si trattava di un muro condominiale e pertanto richiede i 2/3,così riferitomi...

dall'amministratore mi fu detto che comunque si trattava di un muro condominiale e pertanto richiede i 2/3,così riferitomi...

Sempre ammesso che il regolamento di condominio non dica qualcosa in contrario, la maggioranza dei partecipanti al condominio che rappresentino i 2/3 dei millesimi (art. 1120) serve solo se le spese vengono divise tra tutti.
Se le spese sono interamente a tuo carico, puoi farlo (entro i limiti stabiliti dal'articolo) in base all'art 1102 CC senza alcun permesso del condominio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità