condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Su questo se c'è il sole non ci piove.
L'ho scritto già alcune volte, ho iniziato una causa nel 2000 o 2001 (oramai la memoria non mi assiste :) ), ho vinto il 1° Grado, la controparte ha ricorso e perso nuovamente in Appello, non contenta è andata in Cassazione, la quale ha rimandato all'Appello per revisionare chissà cosa, neppure il mio legale mi ha saputo rispondere, ora alla distanza di 12 o 13 anni attendo ancora, e sono sicuro che attenderò ancora e ancora e ancora e ...... ancora ..... :shock:
Che dici, credo ancora nella Giustizia? Si ci credo ancora, ancora e ancora e ancora e ...... ancora ..... :shock:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Credere nella giustizia?
Beh, operiamo un distinguo. Quella che ti fai da te è la migliore, perché molto rapida e personalizzata, oltre che quasi gratuita. Invece quella che pratica lo Stato è lentissima, costosa e lascia a desiderare. Inoltre devi sceglierti un giudice che ha studiato logica, il che non è facile, e che abbia voglia di lavorare. Poi c'è l'avvocato tuo, che deve essere vocato, ossia deve avere la vocazione (il migliore, Cicerone, pare che sia deceduto, me l'ha detto Catilina a Piazzale Clodio). Quindi diamo a Cesare, col fai-da-te, quel che è di Cesare, ossia un po' di coltellate, stando attenti ad avere il coltello dalla parte del manico.
Taluni per avere giustizia fatta si sono rivolti al buddismo. Così, credendo nella reincarnazione, chiederanno di farsi reincarnare il giorno della sentenza. Ad migliora.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
"La realizzazione da parte di un condomino di un varco di accesso, praticato in un muro condominiale, al fine di mettere in comunicazione lo spazio interno, anche comune, dallo stesso delimitato, con altri immobili confinanti, di proprietà esclusiva, deve ritenersi illegittima ai sensi dell'art. 1102 c.c., nei casi in cui il suolo, o il fabbricato, cui si sia dato accesso con le suddette modalità, costituisca un'unità immobiliare estranea al condominio, ancorché appartenente a taluno dei condomini. (Cass. Sezione II, 25 ottobre 2006 – 19 dicembre 2007, n. 26796)[/quote

concordo totalmente con quanto autorevolmente è stato precisato. Volevo sottolineare che la sentenza citata qui sopra non ha nulla a che vedere con il nostro caso. per una volta almeno le cassazioni non si sono contraddette, quasi ci fanno pensare che ce ne sia una sola...! Infatti parla di spazi comuni resi intercomunicanti, cosicchè una vettura potrebbe parcheggiare o transitare in un altro cortile condominiale. (almeno spero che possa esserci quest'appiglio per far passare per buone le decisioni delle cassazioni)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto