gaudioso

Nuovo Iscritto
salve, ho un quesito da sottoporvi.4 anni fa' il comune dove risiedo,ha messo in vendita il locale commerciale dove io ero affittuario,ho comperato il locale con scittura privata con il comune ealcuni mesi fa' ricevo una lettera in cui mi si invitava a nominare un tecnico per l'accatastamento del locale a mie spese.vorreib sapere da voi come debbo comportarmi? io so che quado si vende un immobile l'accatastamento dovrebbe essere a caico del venditore.
saluti gaudioso.

Salve,
da mia esperienza personale in aste di cartolarizzazione immobili di enti pubblici (quindi non precisamente come la tua situazione) era ben dichiarato che i beni venivano ceduti nello stato di fatto e che tutte le pratiche di eventuale regolarizzazione erano a carico dell'acquirente

Sappi che gli enti fanno di tutto per non avere incombenze di qualunque tipo da affrontare, quindi tali incombenze dovresti considerarle nella tua valutazione dell'immobile e nel prezzo di acquisto offerto/accettato

saluti Marco

PS se pero' nella scrittura privata non vi e' accenno a tali esclusioni di competenze da parte del Comune sulla regolarizzazione dell'immobile forse puoi con un buon legale obbligarlo a regolarizzare il tutto a sue spese ;-)

Risposta x gaudioso se sul bando d'asta non c'era scritto niente, se cè la scrittura privata non ci dovrebbe errese stato un bando d'asta, vedi cosa cè scritto e poi devi regolarti forse potresti far accatastare al tecnico comunale contribuendo con le spese, una via legale la sconsiglio, tra avvocati perizie arrabbiature e quanto altro non è conveniente ciao adimecasa:daccordo:

Salve, quoto Adimecasa,
prima di ogni vertenza e' sempre consigliabile una transazione amichevole ... lo davo per scontato ;-)
come purtroppo do' per scontato che gli enti pubblici facciano spesso e volentieri orecchio da mercante
ciao a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro