Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spettabili utenti,

ho un negozio davanti al quale c’è un’area pedonale che per metà è di mia proprietà. Quando il negozio è chiuso, vi parcheggiano sopra causando crepe sulle piastrelle presenti e sporcandole con perdite di olio. Chiesta l’assistenza dei vigili, mi hanno risposto che il parcheggio è consentito; per evitarlo è necessario il divieto di sosta.
Ma la condizione privata dell’area non implica già il divieto a terzi del suo utilizzo?

Rimanendo nella tua area di proprietà esclusiva, perché non installi dei dissuasori di sosta?

Verificando opportunamente se ti è consentito. Chiedere all'ufficio tecnico del Comune tracciando la richiesta.

bs.jpg

Ecco un classico esempio. Le auto che vedi parcheggiate, sono tutte in difetto.
La parte di marciapiede più scura, è proprietà privata del palazzo che vi si affaccia.
Ciononostante, queste auto vi parcheggiavano abusivamente.
Oggigiorno la situazione è stata modificata perché sono stati installati dei dissuasori lungo la linea che separa il marciapiede chiaro dal marciapiede scuro.
Così le "zecche" sono costrette a parcheggiare altrove.

Ultima modifica da un moderatore:
La situazione potrebbe essere più articolata: ho un caso simile. Se non ci sono dissuasori o impedimenti, la polizia urbana può contestare la sosta solo se questa ostruisce un passo carraio autorizzato. Non intervengono sul suolo privato.

Tutto dipende da che tipo di concessione edilizia è stata rilasciata al momento della concessione, se l'area privata era destinata ad uso pubblico non si può riservare solo a residenti

posto quanto precisa Moralista, dei dissuasori possono essere installati senza chiedere nulla, l'area privata deve poter essere utilizzata secondo esigenze e volontà del proprietario, i vigili non entraranno mai nella gestione della cosa privata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro