Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spettabili utenti,

ho un negozio davanti al quale c’è un’area pedonale che per metà è di mia proprietà. Quando il negozio è chiuso, vi parcheggiano sopra causando crepe sulle piastrelle presenti e sporcandole con perdite di olio. Chiesta l’assistenza dei vigili, mi hanno risposto che il parcheggio è consentito; per evitarlo è necessario il divieto di sosta.
Ma la condizione privata dell’area non implica già il divieto a terzi del suo utilizzo?
 
U

User_29045

Ospite
Rimanendo nella tua area di proprietà esclusiva, perché non installi dei dissuasori di sosta?

Verificando opportunamente se ti è consentito. Chiedere all'ufficio tecnico del Comune tracciando la richiesta.
 
U

User_29045

Ospite
bs.jpg


Ecco un classico esempio. Le auto che vedi parcheggiate, sono tutte in difetto.
La parte di marciapiede più scura, è proprietà privata del palazzo che vi si affaccia.
Ciononostante, queste auto vi parcheggiavano abusivamente.
Oggigiorno la situazione è stata modificata perché sono stati installati dei dissuasori lungo la linea che separa il marciapiede chiaro dal marciapiede scuro.
Così le "zecche" sono costrette a parcheggiare altrove.
 
Ultima modifica di un moderatore:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La situazione potrebbe essere più articolata: ho un caso simile. Se non ci sono dissuasori o impedimenti, la polizia urbana può contestare la sosta solo se questa ostruisce un passo carraio autorizzato. Non intervengono sul suolo privato.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Tutto dipende da che tipo di concessione edilizia è stata rilasciata al momento della concessione, se l'area privata era destinata ad uso pubblico non si può riservare solo a residenti
 

griz

Membro Storico
Professionista
posto quanto precisa Moralista, dei dissuasori possono essere installati senza chiedere nulla, l'area privata deve poter essere utilizzata secondo esigenze e volontà del proprietario, i vigili non entraranno mai nella gestione della cosa privata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto