fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
SI RIBADISCE CHE, NEL PAGAMENTO ONERI CONDOMINIALI DA PARTE USUFRUTTUARIO E NUDO PROPRIETARIO, SIA ESCUSSO PRELIMINARMENTE IL DEBITORE PRINCIPALE, CONDIZIONE QUESTA SINE QUA NON PERCHE' SI POSSA POI PARLARE DI SOLIDARIETA'.


Mi piace



Commenta

Commenti​

 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
SI RIBADISCE CHE, NEL PAGAMENTO ONERI CONDOMINIALI DA PARTE USUFRUTTUARIO E NUDO PROPRIETARIO, SIA ESCUSSO PRELIMINARMENTE IL DEBITORE PRINCIPALE, CONDIZIONE QUESTA SINE QUA NON PERCHE' SI POSSA POI PARLARE DI SOLIDARIETA'.


Mi piace



Commenta

Commenti​

 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Il recente risultato sulla votazione del Presidente della Repubblica comprova inettitudine in chi deve decidere. Subisco a tutt'oggi il mancato emendamento della legge quale richiesto da troppi anni.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Emendare anche scontentando i tanti amministratori che si avvantaggiano dell'attuale inadeguata ingiusta formulazione della legge.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Così sul sito del forum Propit.it: " escludo che chi legifera cada nella sciatteria, ma ad evitare i presenti contenziosi, originati dalla riforma del condominio, non sarebbe stato opportuno, anziché far colpire indiscriminatamente per oneri condominiali, il nudo proprietario o l'usufruttuario , stabilire priorità a seconda della natura delle spese stesse? " Da parte di membri del sito stesso ho ricevuto queste parole: "E' quello che pensiamo tutti." Cosa chiedo di più?
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Così sul sito del forum Propit.it: " escludo che chi legifera cada nella sciatteria, ma ad evitare i presenti contenziosi, originati dalla riforma del condominio, non sarebbe stato opportuno, anziché far colpire indiscriminatamente per oneri condominiali, il nudo proprietario o l'usufruttuario , stabilire priorità a seconda della natura delle spese stesse? " Da parte di membri del sito stesso ho ricevuto queste parole: "E' quello che pensiamo tutti." Cosa chiedo di più?
Fossi in te proverei a godermi la vecchiaia, tenendo conto del fatto che comunque le tue richieste siano giustissime.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Scusi Fiorenza se mi permetto: qui nessuno mette in dubbio le notevoli difficoltà che lei è costretta a subire, tuttavia ciò non la legittima ad attribuire a Dimaraz intenti mai espressi. Chi è qui intervenuto lo ha fatto sempre nrl suo interesse. Il legislatore avrebbe potuto far di meglio, certo, forse solo pretendendo la solidarietà dopo l'obbligatorio tentativo (non andato a buon fine) d'escussione del nudo proprietario (come fatto per i condòmini morosi); ma di tali errori è pieno il mondo del diritto; anzi ad esser sinceri, i sistemi esteri non son così invidiabili come si potrebbe chiedere.
Lei deve agire a livello di Assemblea: solo i condomini possono imporre all'amministratore di smetterla con tal abuso.
Saluti
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ciò che avviene, non avviene tanto perché alcuni vogliono che avvenga, quanto perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia fare, lascia promulgare le leggi che poi solo la rivolta farà abrogare, lascia salire al potere gli uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare.
Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917.
Tutte le reazioni:
3Aldo Fragiotta, Gerardo Siddi e 1 altra persona
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto