gianni1304

Membro Junior
Proprietario Casa
La ditta che fa la manutenzione ordinaria all'ascensore condominiale, dopo averci fatto sopportare tanti costi per interventi e riparazioni varie, ora ha presentato un preventivo stratosferico affinchè possa essere rimesso in funzione. Esiste la possibilità di far visionare l'impianto ad altra ditta alla fine di valutare la correttezza del preventivo fornitoci? Secondo l'amministratore ci vorrebbe l'autorizzazione della ditta manutentrice che, oltretutto, lo farebbe dietro pagamento non so di cosa.
 
ora ha presentato un preventivo stratosferico affinché possa essere rimesso in funzione.
quindi l'ascensore è fuori servizio?
Esiste la possibilità di far visionare l'impianto ad altra ditta alla fine di valutare la correttezza del preventivo fornitoci?
Certo. Francamente dovrebbe essere l'amministratore che facendo gli interessi del condominio cerca dei fornitori alternativi. Comunque anche un singolo condomino può darsi da fare e reperire un nuovo preventivo.
Secondo l'amministratore ci vorrebbe l'autorizzazione della ditta manutentrice che, oltretutto, lo farebbe dietro pagamento non so di cosa.
l'ascensore è di proprietà dei condomini secondo le tabelle millesimali di proprietà. Le chiavi del locale ascensore le dovrebbero una copia la ditta che fa la manutenzione ed un'altra copia dovrebbe averla l'amministratore.
 
L'ascensore è fuori servizio da diverse settimane; poichè, come già detto, la ditta ha fatto numerosi interventi evidentemente non risolutivi, mi viene il forte dubbio che il preventivo presentato possa contenere lavori non necessari e molto costosi.
L'amministratore è stato informato di tale dubbio ma, purtroppo, molti amministratori non fanno gli interessi del condominio ma dei fornitori dai quali, anche se a pensar male si fa peccato.....e mi fermo qui.
Un paio di condomini potrebbero consentire l'accesso ad un tecnico per visionare l'impianto al fine del rilascio di un preventivo? Immagino che per esprimere un parere tale tecnico debba 'toccare' qualcosa; la ditta con cui sussiste il contratto di manutenzione potrebbe obiettare qualcosa? E l'amministartore?
 
se l'amministratore non fa l'interesse del condominio può essere defenestrato con effetto immediato, se si ha già la convergenza su un altro nominativo. Bastano due condomini che abbiano 1/6 dei millesimi (166,67 millesimi) di proprietà, se sono di più meglio. La richiesta di indire una assemblea che abbia come OdG la nomina di un nuovo amministratore va mandata all'amministratore uscente a mezzo raccomandata o PEC. Quando riceve la richiesta l'amministratore capisce e quindi o si comporta come si deve per recuperare il rapporto con i condomini oppure i condomini autoconvocano la assemblea, nominano con la maggioranza richiesta il nuovo amministratore. Sarà il nuovo amministratore che contatterà quello defenestrato per farsi dare le consegne. Nel frattempo l'ascensore potrebbe essere visitato da altri tecnici per vedere il da farsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top