moralista

Membro Senior
Professionista
Timore condiviso, ma l'amministratore non a nessun interesse x non indire l'assemblea e dopo l'approvazione archiviare il tutto, altrimenti tutta la documentazione rimane in evidenza x molto tempo x l'ufficio è ingombrante
 
U

User_29045

Ospite
Rispondete che sarà necessaria assemblea appena passato il periodo critico.

A proposito di "appena passato il periodo critico". Pare che l'attesa sia ancora consistente.


Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1 maggio lo passeremo chiusi in casa? “Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli a ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1 ribadendo la necessità di avere “comportamenti rigorosissimi”. Il coronavirus, ha aggiunto, “cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze” per diverso tempo. Poi a Circo Massimo specifica: “La fase due potrebbe iniziare il 16 Maggio”, risolvendo apparentemente il dilemma su quando sarà possibile un, seppur timido, allentamento delle misure restrittive.

“E’ presto per l’“ora d’aria. Dobbiamo andare avanti con il massimo rigore”, ha ribadito il capo della Protezione Civile rispondendo a chi gli chiedeva quando fosse possibile una ripartenza. “Dobbiamo usare misure forti e precauzionali” ha aggiunto, “anche perché non è esclusa la possibilità che vi possa essere un ritorno del virus, come dimostrano le nuove misure in Cina”. Borrelli è poi tornato sulla circolare del Viminale che ha suscitato diverse polemiche sottolineando che non ha introdotto alcuna novità. “Il documento non sposta i termini, dobbiamo fare attenzione ed evitare di trovarci poi in una situazione che poi ci sfugge di mano. L’ora d’aria è una misura che non è ancora operativa, bisogna fare attenzione, rispettare le regole di prudenza e stare ancora in casa”.
 
U

User_29045

Ospite
E infine, la scoperta dell'acqua calda. E' dal primo giorno che, senza alcun titolo medico, sostengo che il virus sta nell'aria, pertanto non è chiudendo le tende che si evita di contrarre il virus.

Secondo nuovi studi scientifici la diffusione del coronavirus può avvenire anche attraverso l'aria, e non soltanto con il contatto. E ora anche l'Organizzazione mondiale della sanità è pronta a rivedere le sue misure guida. Lo ha fatto sapere il direttore responsabile dell'Oms, David Heymann, annunciando alla Bbc che "stiamo studiando le ultime evidenze scientifiche". Intanto dagli Usa arriva la raccomandazione a usare le mascherine in pubblico.

La durata del virus - Mancano studi completi e ci vorranno settimane o mesi per averli ma quello che sembra molto probabile è che il virus possa resistere nell'aria molto più tempo di quello che si pensasse. A dimostrarlo empiricamente sarebbero i dati di contagio anche negli ospedali tra operatori sanitari. Il Covid-19 in aerosol, quindi non nel respiro normale ma quello prodotto dalle macchine, potrebbe rimanere attivo per molte ore. E sono proprio le rianimazioni i luoghi dove allora la stanza potrebbe saturarsi di aria infetta e senza adeguate protezioni medici e infermieri sono a grandissimo rischio.

Oms pronta a cambiare le linee guida - Finora l'Oms ha sconsigliato l'uso delle mascherine per tutti. D'altronde sono un bene prezioso in questo momento ed è quindi più utile che arrivino ai sanitari piuttosto che nei supermercati. Ma coi nuovi dati sulla presenza del virus nell'aria la situazione è diversa. La mascherina potrebbe essere un'arma in più per fermare la pandemia. L'Oms potrebbe quindi tornare sui propri passi e consigliarne se non addirittura imporre l'uso delle mascherine sui mezzi pubblici e nei luoghi di lavoro dove non si può garantire la distanza di un metro tra i lavoratori. E poi anche per i familiari che assistono un contagiato in casa. Tutti in questo caso dovrebbero indossare una mascherina.

La distanza resta l'arma migliore - Ma è il mantenimento della distanza di un metro l'arma migliore per evitare il contagio. E tutti gli esperti su questo sono concordi. E sulle mascherine resta il dubbio dell'uso sbagliato che la gente ne fa. Molti indossandola pensano di essere al sicuro ma in realtà se il naso viene lasciato scoperto è come non indossarla. A questo si aggiungono gli occhi che restano comunque al di fuori della protezione e sono ugualmente una porta d'ingresso per il virus. Inoltre l'Oms invita le persone a imparare come le mascherine devono essere tolte: la parte esterna non va mai toccata mentre bisogna sempre e comunque lavarsi spesso le mani.
 
U

User_29045

Ospite
Questo ad ulteriore conferma che negli ospedali si crea, nell'aria, una concentrazione di virus (con tutte le possibili "varianti") così elevata da essere infettiva e letale.
Bisognava trovare il modo di curare i malati a casa: difficile, costoso, ma più sicuro che concentrare tutti in un'unica struttura, a rischio anche e soprattutto per medici e infermieri.
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai per caso delle alternative ? Ti cambia la vita se non viene approvato il bilancio ?
Assolutamente, non mi cambia certo la vita e, purtroppo, non vedo alternative ...o meglio forse potrebbero essercene ma non è un discorso da farsi all'interno di un forum quale questo è! ....la mia ultima frase non era riferita alla necessità di volere a tutti i costi un'assemblea di condominio, ma alla situazione generale che ci stanno costringendo a vivere, a tutti gli effetti incostituzionale, considerando che un DPCM non E' una legge emanata dal Parlamento!!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ma alla situazione generale che ci stanno costringendo a vivere, a tutti gli effetti incostituzionale, considerando che un DPCM non E' una legge emanata dal Parlamento!!
Rispetto il tuo pensiero, ma secondo me meglio vivere "incostituzionalmente", che morire nel pieno dei diritti .
Spero che ci obblighino a stare in casa ancora a lungo, per la tutela di tutti.
 
U

User_29045

Ospite
situazione generale che ci stanno costringendo a vivere, a tutti gli effetti incostituzionale, considerando che un DPCM non E' una legge emanata dal Parlamento!!

Stiamo combattendo, tutti, senza esclusione alcuna, contro un nemico invisibile. Capisco il tuo rigore formale con riferimento alla legislazione, ma in questo caso particolare devi accantonarlo. Le misure di sicurezza, fossero anche state semplicemente suggerite dal Papa in mondovisione, sono reali e necessarie per il contenimento dell'epidemia.
Come saprai il virus sopravvive fino a 72 ore anche sulle superfici, quindi è possibile anche il contagio in maniera indiretta.
Capisco il tuo disappunto, il tuo stress e la tua stanchezza nel gestire questa situazione, ma lo stai facendo per il bene tuo, della tua famiglia, e del resto delle persone che ti circondano.
Ripeto, mi sento anche io a disagio in gabbia da solo dal 9 marzo, ma sto stringendo i denti. Superata questa difficoltà, tante altre cose - che finora consideravamo insostenibili - riusciremo ad affrontarle meglio.
Coraggio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Riporto qui quanto ricevuto dal mio amministratore in data 10 marzo e in data di ieri:
...

Contattato, mi ha assicurato che, appena possibile, indirà regolare assemblea....

Un plauso alla "professionalità".

Rispetto il tuo pensiero, ma secondo me meglio vivere "incostituzionalmente", che morire nel pieno dei diritti .
Spero che ci obblighino a stare in casa ancora a lungo, per la tutela di tutti.

Stiamo combattendo, tutti, senza esclusione alcuna, contro un nemico invisibile.

Se permettete vorrei spendere 2 parole sulla questione per l'aspetto presentato da @gigasta.
Della possibile "pandemia" si sapeva da tempo...e se per questo si sapeva pure dell'inadeguatezza di chi è demandato a governare.

E che a dirigere la "baracca" c'è un giurista
..."gentaglia" senza arte ne parte che non sa nemmeno rispettare le norme.

Un esempio: l'iniziale previsione di "reato penale" per quanti non rispettano il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che "limita" (non impedisce) la circolazione delle persone.


Art. 25 comma 2 della Costituzione:

Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto