silverhawks

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio ed un aiuto.
Sono comproprietario, di un appartamento, dove risiedo come prima casa.
Premettendo che ho già la polizza incendio+scoppio legata al mutuo, è quella che mi ha fatto la banca.
Ora dovrei stipulare una polizza RC.Proprietario, magari integrandoci le coperture furto+danni acqua condotta+ricerca guasti..
L'appartamento si trova in condominio e vorrei non dover pagare anche l'assicurazione RC.Fabbricato, per il condominio, ma farne una unica che mi tuteli anche per la quota parte suddetta.
Ora ho fatto diversi preventivi con le compagnie online, con cui mi sono sempre trovato bene per le polizze auto e moto, ma non riesco a capire se qualcuna di queste mi tuteli anche per il Fabbricato.
Ho provato a contattarli con il Customer Care, ma su 2 operatori uno mi dice una cosa e l'altro un altra.
Leggendo le condizioni precontrattuali sembrerebbe che sono coperto, ma non sono chiarissime.
La mia domanda è qualcuno ha esperienze simili o mi sà indicare qualche compagnia che stipuli simili polizze, anche mandandomi i nomi in privato...
Vorrei farmi un idea di tutto prima di cominiciare i giri per le agenzie, anche perchè vorrei preliminarmente filtrarle.

Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La polizza assicurativa personale è una cosa distinta e separata dalla Rc fabbricato, la prima la stipula il privato, la seconda è di competenza del condominio, che da il mandato all'amministratore di cercare la polizza migliore dal punto di vista coperture-prezzo. In quel caso tu pagherai anche una quota dell'assicurazione condominiale.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non puoi esimerti di non pagare la poliza condominiale, copre infatti tutto ciò che è condominiale non privato come anche detto da Daniele, potresti andare dall'assicurazione del condominio e chiedere un buon trattamento visto che sei/siete già clienti
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo. Il mio consiglio in tutti i casi e' di stipulare ugualmente una tua personale polizza. Sei tutelato completamente per qualsiasi evenienza dovesse accadere. Io mi trovo assolutamente bene. Con 200 euro ho anche la polizza furto che copre solo determinati pezzi ai quali tengo di più. Le assicurazioni si equivalgono. Le più in voga. Puoi divertirti e simulare con google i preventivi con le diverse compagnie, così vedi pure le garanzie che devono essere totali per quel che riguarda il fabbricato. Anche i danni che patiresti nella tua casa a tua colpa.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Se tutti i condomini dovessero stipulare un Rc privata con la stessa assicurazione che copre la Rc fabbricati, l'assicurazione coprirebbe in caso d'incendio o folgorazione, non solo i danni cagionati a terzi, ma coprirebbe anche il danno agli impianti (ad esempio in caso di folgorazione) dovesse bruciarsi il motore di un cancello o a causa di corto dell'impianto d'illuminazione esterno dovesse qualcuno prendere "la scossa" e farsi male. Son cose che non sempre si trovano su Internet, anzi non si trovano proprio.[DOUBLEPOST=1386753698,1386753651][/DOUBLEPOST]Se tutti i condomini dovessero stipulare un Rc privata con la stessa assicurazione che copre la Rc fabbricati, l'assicurazione coprirebbe in caso d'incendio o folgorazione, non solo i danni cagionati a terzi, ma coprirebbe anche il danno agli impianti (ad esempio in caso di folgorazione) dovesse bruciarsi il motore di un cancello o a causa di corto dell'impianto d'illuminazione esterno dovesse qualcuno prendere "la scossa" e farsi male. Son cose che non sempre si trovano su Internet, anzi non si trovano proprio.
 

silverhawks

Membro Junior
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte.
Io ho già una polizza RC. personale, in scadenza quello che volevo fare era capire se era possibile accorpare anche la quota parte di RC.del Fabbricato.
Questo perchè il fabbricato che comprende 4 appartamenti, ha una polizza che costa decisamente troppo e siccome gli altri non hanno interesse a cambiarla (tralasciamo i motivi futili) volevo capire se riuscivo a risparmiare qualcosa (senza togliere nulla alle coperture sicuramente necessarie e che è meglio non lesinare).
Lo dico perchè 2 su tre degli altri condomini non hanno una loro RC personale e quindi secondo me se uno ha già delle coperture personali potrebbe risparmiare qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto