1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. susetta

    susetta Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,

    devo assicurare un immobile , ma, dopo aver visto alcune proposte , non son sicura di aver ben compreso come funzionino le varie coperture e mi serve un consiglio. Si tratta di un locale commerciale che ho locato ad una pizzeria e che si trova in un condominio. Pensavo solamente ad assicurare l’immobile per r.c . proprietario - fabbricato e persone e soprattutto scoppio ed incendio data la natura dell’attività, perché il condominio ha la globale fabbricato e l’inquilino ha stipulato una polizza a rischio locativo per il proprietario. I miei dubbi nascono dal valore che mi hanno proposto per la voce ricorso a terzi nella sezione scoppio ed incendio che mi pare molto basso rispetto alla copertura r,c,. In fondo la spesa più grande sarebbe risarcire lo stabile in caso di un tale evento e non mi pare di essere tutelata . E vero che il locale è a norma ma, anche se la responsabilità fosse imputabile all’inquilino, poi potrebbero comunque rivalersi sul proprietario? Non è che per caso nei risarcimenti entra in gioco anche la r.c. fabbricato ?. Mi serve una polizza su misura …bel dubbio … grazie tantissimo dei vostri consigli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina