Marco Costa

Membro dello Staff
Grazie :confuso:
troppo gentile
non ora pero'...c'e' un tempaccio pessimo piove da troppi giorni e... speriamo smetta prima di fare guai
sai qui da dopo l'alluvione del 94 (io abito ad Alba) siamo sempre con le orecchie dritte quando piove un po' troppo a lungo... meglio l'autunno preiodo di vendemmia e fiere enogastronomiche
saluti Marco
 

Jean64

Nuovo Iscritto
Bene,
la convivenza more uxorio o il nuovo matrimonio dell’assegnatario della casa non sono circostanze sufficienti, di per se stesse, a determinare la cessazione dell’assegnazione; un canone di locazione sembra che non si possa chiedere in quanto l'assegnataria ha diritto di abitare nell'immobile:
ma allora se me lo aggiudicassi che cosa me ne faccio? Cosa devo sperare succeda per far si che io possa usufruire dell'immobile (venderlo od affittarlo)? Grazie ancora e scusate l'ignoranza in materia
 

raflomb

Membro Assiduo
Questi sono dei limiti oggettivi che determinano l'abbattimento del valore e la poco appetibilità dell'acquisto, ne consegue che prima di partecipare all'asta attendi che più aste vadano deserte in modo da ottenere ulteriori abbattimenti di 1/4, dopodichè devi vedere l'acquisto come un investimento a medio termine.
Prima o poi delle condizioni per liberare l'immobile matureranno.
 

catoplepa

Nuovo Iscritto
salve, sono totalmente inesperto riguardo alle vendite giudiziarie, ho letto la discussione e vorrei chiedere a raflomb: una di queste condozioni può essere per esempio che i figli non risultino più a carico della madre, cioè, quando entrambi iniziernno a lavorare?
Se si il diritto di vivere nella casa da parte della madre e dei figli si perde automaticamente?
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve, non conosco le procedure ...ma generalmente, in queste situazioni, di automatico c'e' sempre poco... :))
se non lo scopre il nuovo proprietario che i figli sono autosufficenti e tramite un legale fa rispettare i propri diritti ....
chi deciderebbe automaticamente di lasciare una casa che abita a titolo gratuito ? ?
.... piuttosto va' all'universita' sino a 50anni e lavora in nero ! !

bella Italia dei diritti ai piu' deboli ! !
(piccola polemica ) e saluti da Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto