Gimmiboy

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera a tutti
ho un contratto di locazione di un appartamento che alla scadenza dei 3+2+3 a cedolare secca, intendo rinnovare con un aumento.
Il conduttore mi piace, mi dispiacerebbe perderlo, ma ho intenzione ugualmente di aggiornare il canone perché in questi anni non è mai cambiato e il costo della vita aumenta....

Sono obbligato a fare un nuovo contratto? quindo con nuova APE, nuovo appuntamento all'UPPI per l'approvazione del canone e nuova registrazione oppure se trovo un accordo con il conduttore posso aggiornare il canone attuale lasciandolo attivo ma con canone aggiornato ?

grazie, Enrico
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
contratto di locazione di un appartamento che alla scadenza dei 3+2+3
Le scadenze dei contratti concordati sono: 3 anni + 2 + 2 + 2 .....

Il contratto concordato deve essere redatto in conformità al modello ministeriale (Allegato A al D.M. 16/01/2017) che all'Art 1 - Durata - recita:

Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna parte ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni ovvero per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza.
In mancanza della comunicazione, il contratto è rinnovato tacitamente alle stesse condizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto