Certo, ma se loro hanno fatto apposta a dichiarare 198mq per rimanere in a/7 e non casa di lusso? Io ho firmato quello. La variazione è avvenuta dopo. Ma +110mq così dal nulla non sono un 5% ma più del 50%!!!
Comunque il discorso non è sull'acquisto ma se qualcuno sa effettivamente ad oggi nel 2021 se c'è il rischio possa essere modificata la classificazione, o se effettivamente ha ragione il geometra.
E' anni che cerco il sistema per cambiare la mia A8 che non ha caratteristiche di lusso, e quindi mi sto' preparando al sicuro ricorso, ma informandomi sui casi, ho letto una risposta data dall'Agenzia delle Entrate la 318/2021, in cui la soc. che possiede un'immobile di A1 intende ristrutturare tutto e farci 4 edifici di A2, l'Agenzia delle Entrate risponde, ed è quello che volevo farti notare rispetto al caso tuo, che non spetta il Superbonus solo perchè l'immobile era una in cat. A1 e non conta quello che sarà in futuro. Quindi, controlla bene tutti i documenti catastali, e se risulta una A7 vai sicura col 110, oh, sempre a mio parere.Che se per qualsiasi motivo in realtà è considerata casa di lusso o passa in a/8, significa che prendo una mega multa per le agevolazioni prima casa oltre ad aprirmi in due se faccio il super bonus, quindi l'acquisto non mi interessa più.