chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi parlano della camorra e della mafia questa come la vogliamo chiamare? sono tacitamente autorizzati a rovinarti la vita, comunque un diserbante naturale e l'aceto e il sale mescolato in acqua e innaffiato sul terreno ritarda e uccide le erbacce.
 

Tarvisium69

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E poi parlano della camorra e della mafia questa come la vogliamo chiamare? sono tacitamente autorizzati a rovinarti la vita, comunque un diserbante naturale e l'aceto e il sale mescolato in acqua e innaffiato sul terreno ritarda e uccide le erbacce.

Il Regio Decreto è ancora in vigore. Per cui ha ragione il Consorzio.
Se voglio che il canale venga pulito, bisogna che ci sia lo spazio che permetta il passaggio dei mezzi atti alla manutenzione/pulizia (in buona sostanza, un trattore con un trincia erba).

Semmai una parolina la direi a chi ha permesso di costruire o ha condonato ponti, capannoni, recinzioni laddove non si sarebbe potuto (fermo restando che il Regio Decreto lo conosceranno in quattro gatti - quelli del Consorzio).

Per quanto riguarda il diserbante naturale, quello è demanio pubblico. Già non dovrei metterci piede per pulire ma a voglia a buttare sale/aceto (vedi foto e questa è solo una piccola porzione).

Adesso poi, non possono passare a tagliare per via delle rane, delle anatre, dell'acqua e via discorrendo.
 

Allegati

  • IMG_20230513_101911.jpg
    IMG_20230513_101911.jpg
    653,6 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non sono in discussione i confini

Il Consorzio rivendica un diritto di transito/accesso per espletare una manutenzione cui è preposto.
Se c'è un dubbio sui limiti catastali, senza contestare la distanza di rispetto dal canale, consiglio una verifica che potrebbe mettere in discussione la procedura espropriativa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
potrebbe mettere in discussione la procedura espropriativa
Non vi è nemmeno alcun rischio di espropriazione...vi è solamente l'obbligo di non costruire impedimenti di qualsiasi natura al passaggio di mezzi per lo sfalcio delle rive e dell'alveo.
I Comuni hanno tollerato/concesso senza tenere in debito conto delle norme di "terzi".
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
non conosci la situazione "idrica" del Trevigiano.
Sicuramente non la posso conoscere come uno del luogo ma ti posso garantire che mi sono trovato imprigionato sulla spiaggia per un incendio di canne VERDI alte almeno tre metri e non è stato un bel momento, e anche li io proposi di portare le auto sulla sabbia anche arrenandole ma c'è stato sempre chi si opponeva perché, poi come si fa, infatti loro dopo hanno scoperto come abbiamo fatto, i vigili del fuoco hanno rimesso le auto sulla strada mentre loro sono andati in concessionaria a comprarsene una nuova, cosa voglio dire, si taglia, si butta il diserbante e nel caso si può cospargere anche sabbia, si qualcuno dirà ci vogliono giorni e camion di sabbia è vero ma se incomincio con un sacchetto un metro alla volta qualcosa nel tempo otterrò.
Altrimenti tienilo cosi e soffri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non vi è nemmeno alcun rischio di espropriazione...vi è solamente l'obbligo di non costruire impedimenti di qualsiasi natura al passaggio di mezzi per lo sfalcio delle rive e dell'alveo.
Se danno un limite che non corrisponde al confine catastale lo stato di diritto prevede che il limite debba essere quello catastale, rispettando le distanze dei fabbricati dalle fasce di rispetto. Il confine della proprietà è quello catastale!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma ti posso garantire che mi sono trovato imprigionato sulla spiaggia per un incendio di canne VERDI
Non vedo cosa abbiano in comune le 2 cose.

Tu hai spostato l'auto nella spiaggia/sabbia...mica ti sei messo a provare ad estirpare le canne.

Poi magari mi spieghi come fai a "diserbare" con aceto e sale l'alveo di un corso d'acqua che non è mai asciutto.
Nemmeno se scarichi una autocisterna elimini le piante...e 8 su 10 ti becchi una sanzione se ti scoprono.

Rileggi con attenzione l'incipt.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto