J

JERRY48

Ospite
la cosa davvero grave è che non si fa nulla per mettere in sicurezza tutto!

Il mio parere: ho letto da qualche parte che in Italia la cementificazione è di 8 mq. al secondo...Il primo provvedimento di qualsiasi governo, regione, comune dovrebbe essere: Stop ad ogni nuova costruzione o ampliamento (salvo rarissimi casi ben ponderati e dopo aver tentato tutte le alternative possibili) senza dettami ben precisi e si deve ristrutturare l'esistente migliorandolo dal punto di vista energetico, antisismico ecc...

Bisogna spingere perchè i Comuni assumano e usino i geologi "prima", non dopo le catastrofi, e magari li ascoltino pure.

Prova ne sia che in Calabria il diluvio universale ha distrutto la condotta generale dell'acqua potabile che serviva la città di Catanzaro. Sapete dove l'hanno costruita questa condotta? Ai margini di un fiume che l'ha distrutta in un secondo.
Adesso il sindaco chiede aiuto al governo perchè servono 15 milioni di € per rifare la nuova condotta (ed è giusto che si rifaccia, è basilare per gli abitanti).
Ma chi l'ha costruita in quel posto solo un ingegnere che non capisce un piffero e senza l'aiuto appunto di un geologo o un ******e???
Cantoniere, dell'ANAS o delle Ferrovie statali addetti alla chiusura dei cancelli ferroviari appunto (si sta parlando di decine di anni fa), ora è chiaro tutto automatizzato.
Quelli dell'ANAS sono in squadra adesso e aspettano la fine del mese per lo stipendio (senza offesa, non tutti sono uguali). Ma il 90% del lavoro che svolgevano i "cantonieri" viene dato in appalto, al ribasso (!!!) e lo fanno come Dio non comanda, per risparmiare e starci nei costi.
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tanto per rimanere in tema..anche qui in Sicilia da domani c'è allerta meteo per l'arrivo di un ciclone:confuso:..spero che sia un falso allarme..io ho paura:occhi_al_cielo: soprattutto dopo quello che è successo in Sardegna..grazie per lo sfogo e la comprensione!
 
J

JERRY48

Ospite
Auguriamoci che non avvenga. Sarebbero dolori.
Io però sento puzza di bruciato, magari la protezione civile ha proclamato l'allerta anche se non necessaria, per non essere incolpata a posteriori di non averla data in tempo utile.
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah Jerry spero che sia come dici tu! Lo stato di allerta sarà domani e dopodomani..ormai la natura è così imprevedibile,per questo ne ho paura. Grazie Jerry,:fiore:vedremo nelle prossime ore..:pollice_verso::confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto