happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..... a proposito del ministro Lupi e del videoforum di Repubblica:
- dopo aver scritto e sollecitato il ministro (tramite il suo ufficio stampa) senza avere risposta circa le modalita' di accesso al Fondo Morosita' Incolpevole (ho l'inquilino che non paga da 2 anni perche' ha perso il lavoro),

3. 226 MILIONI DI EURO FONDO MOROSITA’ INCOLPEVOLE (distribuiti dal 2014 al 2020)
Tali risorse si aggiungono ai 40 milioni di euro stanziati dal decreto legge IMU dello scorso agosto (n. 102/2013)Acquisito il concerto preliminare del Ministero dell’economia e delle finanze (4 marzo 2014), in data 5 marzo 2014 Lo schema di decreto ministeriale, previsto dall’art. 6, comma 5, del decreto legge 31 agosto 2013, n. 102, che assegna al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli 20 milioni di euro per l’anno 2014 ed altrettanti per l’anno 2015, a seguito del concerto preliminare con il Ministero dell’economia e delle finanze (nota del 4 marzo 2014) è stato inviato alla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome in data 5 marzo 2014

mi sono rivolto al videoforum di Repubblica e nulla e' tornato neppure da li. Il ministro ha asserito nel forum che la attuazione e' compito dei comuni ma al Comune di Roma nulla sanno, sono fermi al Buono Casa che non viene piu' erogato dal 2010.
Ho trovato poi risposta sul web al link :

http://www.fiscal-focus.info/fisco/fondo-per-morosita-incolpevole-si-parte,3,20962

ed ho chiesto conferma all'ufficio stampa del ministro ed a Repubblica se le informazioni siano corrette e sono in attesa di risposta.

Come potete vedere nell'articolo su citato una delle condizioni per avere accesso al fondo sarebbe che gli inquilini :

- siano residenti in un alloggio oggetto di procedure di rilascio da almeno un anno;
- siano destinatari di atti di intimazione di sfratto con morosità con citazione per la convalida.

Qualcuno di voi sa cosa si intenda con "atti di intimazione di sfratto con morosita' con citazione per la convalida" ? E' la sola lettera dell'avvocato o l'intimazione di sfratto del giudice dopo la relativa causa? Mi sembra che senza sentenza non si faccia nulla !
 

home63

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono d'accordo con arciera, se pensa che non valga la pena non accetta l'incarico. In caso contrario darebbe il massimo per vincere la causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto