Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Carmè , se è vero che hai le registrazioni vocali delle sue minacce non pagare aspetta che ti facciano il decreto ingiuntivo. Certe mosse sono fatte per incutere timore: con il decreto Bersani sono stati aboliti i compensi minimi stabiliti dagli ordini professionali, tuttavia c'è un disegno di legge per abolire tale decreto. Se gli avvocati si muoveranno per ottenere il decreto ingiuntivo nei tuoi confronti dovranno presentare delle prove affinché il giudice avalli la loro richiesta. Allora, quando tu resisterai al decreto, emergerà il comportamento poco corretto nei tuoi confronti (che non ti è stato dato un preventivo delle prestazioni) e nei confronti dello stato (che hai pagato in nero), vedrai che cercheranno di trovare un accordo extragiudiziale. Potrai anche fare un esposto al collegio dei "probi viri" dell'Ordine degli avvocati.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le registrazioni non concordate sono nulle e fuorilegge, sono penalmente condannabili e non sono prove accettate,..

Secondo quale norma?

Le "registrazioni" non vanno confuse con le "intercettazioni"... solo queste ultime necessitano di autorizzazione pena la "nullità" ed eventuali conseguenze penali.
Le registrazioni che provano un illecito penale o quelle fatte dal danneggiato (per le cause civili) costituiscono sempre "prova valida".

Dubito però che @carmela disponga di registrazioni audio... paventare di averle può essere un bluff ma di breve durata.
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo quale norma?

Le "registrazioni" non vanno confuse con le "intercettazioni"... solo queste ultime necessitano di autorizzazione pena la "nullità" ed eventuali conseguenze penali.
Le registrazioni che provano un illecito penale o quelle fatte dal danneggiato (per le cause civili) costituiscono sempre "prova valida".

Dubito però che @carmela disponga di registrazioni audio... paventare di averle può essere un bluff ma di breve durata.
Secondo quale norma?

Le "registrazioni" non vanno confuse con le "intercettazioni"... solo queste ultime necessitano di autorizzazione pena la "nullità" ed eventuali conseguenze penali.
Le registrazioni che provano un illecito penale o quelle fatte dal danneggiato (per le cause civili) costituiscono sempre "prova valida".

Dubito però che @carmela disponga di registrazioni audio... paventare di averle può essere un bluff ma di breve durata.
La registrazione audio di quanto affermo, l'ho fatta nel suo studio eravamo soli io e lui
confermava quanto dico, però mi ha minacciato dicendomi che se io ero padrona di revocarli l'incarico lui era padrone di applicare in seguito la tariffa più alta che poteva e non quello che avevamo concordato e pagato in nero è così ha fatto, la registrazione l'ho fatta per procurarmi una prova per potermi difendere non avendo nessuna ricevuta in mano
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
però mi ha minacciato dicendomi che se io ero padrona di revocarli l'incarico lui era padrone di applicare in seguito la tariffa più alta che poteva

Eh certo..."padrone di applicare ciò che gli pare"...e tu di contestare cete sue "certezze".

Se da tale registrazione si identifica la sua voce... gli farei cambiare certi atteggiamenti... la GdF è sempre "ben disposta" per certe cose.
Già fargli balenare la prospettiva gli farà cambiare il metabolismo.
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh certo..."padrone di applicare ciò che gli pare"...e tu di contestare cete sue "certezze".

Se da tale registrazione si identifica la sua voce... gli farei cambiare certi atteggiamenti... la GdF è sempre "ben disposta" per certe cose.
Già fargli balenare
Eh certo..."padrone di applicare ciò che gli pare"...e tu di contestare cete sue "certezze".

Se da tale registrazione si identifica la sua voce... gli farei cambiare certi atteggiamenti... la GdF è sempre "ben disposta" per certe cose.
Già fargli balenare la prospettiva gli farà cambiare il metabolismo.
La sua voce si identifica chiaramente, ma non vorrei rischiare io qualcosa se mi rivolgessi alla GdF visto che l'ho pagato in nero
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La sua voce si identifica chiaramente, ma non vorrei rischiare io qualcosa se mi rivolgessi alla GdF visto che l'ho pagato in nero
secondo me bisognerebbe sapere com'è andata la telefonata, poichè le cifre che hai pagato in contanti sono sotto la soglia dei 3000 euro e quindi sono legittime, e potrebbero essere state pagate in attesa della fattura
se invece avete detto tipo: facciamo un pagamento in nero, anche tu non hai rispettato la legge
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
secondo me bisognerebbe sapere com'è andata la telefonata, poichè le cifre che hai pagato in contanti sono sotto la soglia dei 3000 euro e quindi sono legittime, e potrebbero essere state pagate in attesa della fattura
se invece avete detto tipo: facciamo un pagamento in nero, anche tu non hai rispettato la legge
Nella registrazione si sente che io gli dico che era stato concordato la cifra di 2000,00 euro e fino al lavoro svolto fino a quel momento l'ho pagato, lui conferma, ma dice anche che revocandogli l'incarico la cifra non è più quella, non si menziona la voce pagamento in nero, poi ha aggiustato il tiro mi ha mandato raccomandata chiedendomi una cifra enorme riferendosi anche alla prima causa di 1500,00 sempre pagata senza ricevuta che aveva svolto 3 anni prima
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La sua voce si identifica chiaramente, ma non vorrei rischiare io qualcosa se mi rivolgessi alla GdF visto che l'ho pagato in nero

Premesso che non ho detto che devi rivolgerti. (ma minacciare di farlo)...
se tu non hai esplicitamente chiesto un lavoro senza emissione di fattura non hai commesso alcun "reato".
I professionisti emettono fattura solo dopo aver ricevuto il compenso...quindi è lui che non ha adempiuto nel produrlo.
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella registrazione si sente che io gli dico che era stato concordato la cifra di 2000,00 euro e fino al lavoro svolto fino a quel momento l'ho pagato, lui conferma, ma dice anche che revocandogli l'incarico la cifra non è più quella, non si menziona la voce pagamento in nero, poi ha aggiustato il tiro mi ha mandato raccomandata chiedendomi una cifra enorme riferendosi anche alla prima causa di 1500,00 sempre pagata senza ricevuta che aveva svolto 3 anni prima
La sua voce si identifica chiaramente, ma non vorrei rischiare io qualcosa se mi rivolgessi alla GdF visto che l'ho pagato in nero
Il mio timore, e anche che avendo fatta la registrazione nel suo studio , presenti solo io e lui non mi venga accettata come prova
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto