pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve ,a chi posso segnalare il comportamento di un azienda che nega di aver ricevuto la mia PEC?
Va bene AGCM?
Avete altre strade da suggerirmi?
grazie
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Per fargliela pagare, attendi che ti mettono in mora o simile quindi porti tutto fa un legale e ti rivolgi al giudice.
Credo che questa sia la strada se da quella presunta mancata tua PEC ti dovessero attribuire colpe o altro.

Non specifichi di che ambito parli e quindi sono generico.
Nono, non è questione di mora, sono giochini che ha fatto ASSICURAZIONE,
per ritardare la pratica.
Sono meschinità che gli fanno guadagnare tempo, fanno ostruzionismo e sperano che la gente si stanchi.
Sanno loro come fare, alla fine mi hanno risposto,
tirano la corda fino a dove possono tirarla, perché NESSUNO protesta.
IO VOGLIO FARGLIELA PAGARE.
Per questo chiedevo informazioni se ci fosse un ente preposto allo scopo,
sarei una goccia, ma tante piccole gocce fanno il mare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per farli sanzionare, fanno quersti giochini, NESSUNO segnala,
e loro se ne approfittano.

Ora ricordo chi sei... "l'agente investigativo in pensione".

Ti sembrerò monotono...ma come le tue richieste: NO ...non esiste alcuna "entità suprema" che possa sanzionare secondo i tuoi desideri ... perché non esiste alcun "reato" nella risposta che ti hanno dato.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ora ricordo chi sei... "l'agente investigativo in pensione".

Ti sembrerò monotono...ma come le tue richieste: NO ...non esiste alcuna "entità suprema" che possa sanzionare secondo i tuoi desideri ... perché non esiste alcun "reato" nella risposta che ti hanno dato.
Ahhh e quindi possono omettere di rispondere alla PEC,perché dicono
"non abbiamo ricevuto"ed intanto il tempo passa?!
Bel concetto di Stato di Diritto.
Comunque per completezza di informazione, hanno risposto, dopo reclamo all'IVASS .
Questo mi è costato circa 4 mesi in più nell'iter ,perché io non mollo e le cose le faccio, e se ti può interessare cito te . "l'agente investigativo in pensione",ha ottenuto tutto dalla banca e mi manca solo ultima polizza dalla Assicurazione.
Nonostante la gente che mi diceva/scriveva che non sarebbe servito a nulla.
Ahhh altra cosa ,finora non ho speso una lira di avvocati.
Cordialmente.
POST SCRIPTUM
Sto sdbattendo su questa cosa della PEC,perché si prefigura , richiesta risarcimento danno, da parte dellìAssicurazione,per comportamento ostruzionistico.
Richiesta che verrà inviata contestualmente alla lettera dellìAvvocato per vedermi riconosciuto il mio diritto ad ottenere copie delle polizze che sono state liquidate e quindi il Premio pagato risulta essere lesivo della quota di LEGITTIMA.
Perché non penseranno mica dopo un anno di sbattimento immotivato che la chiuda con la sola richiesta di polizze!
Ennoo!!
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ahhh e quindi possono omettere di rispondere alla PEC,perché dicono
"non abbiamo ricevuto"ed intanto il tempo passa?!
Bel concetto di Stato di Diritto.

Tu continui a confondere le questioni.
Che tu abbia subito dei torti e/o danni è evidente (tanto più che te li hanno riconosciuti e questo può farmi solo piacere)... ma nella cambia sull'inconsistenza delle tue "pretese" su sanzioni ad agenzie bancarie (perché non dotate di PEC per ogni singola unità) od a Compagnie Assicurative perché qualche addetto ri ha risposto di non aver ricevuto una tua mail da PEC.

Le prove di "avvenuta consegna" sono intrinseche alla PEC.

Neppure è sanzionabile una non "immediata" risposta alla tua richiesta.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Tu continui a confondere le questioni.
Che tu abbia subito dei torti e/o danni è evidente (tanto più che te li hanno riconosciuti e questo può farmi solo piacere)... ma nella cambia sull'inconsistenza delle tue "pretese" su sanzioni ad agenzie bancarie (perché non dotate di PEC per ogni singola unità) od a Compagnie Assicurative perché qualche addetto ri ha risposto di non aver ricevuto una tua mail da PEC.

Le prove di "avvenuta consegna" sono intrinseche alla PEC.

Neppure è sanzionabile una non "immediata" risposta alla tua richiesta.
Perfetto , ho aperto questo thread, per avere delucidazioni,
su come far presente al Giudice, che andrà a visionare le mie istanze
di richiesta risarcimento danno conseguente all'atteggiamento ostruzionistico dell'Assicurazione.
La questione è già stata fatta presente ,en passant, all' IVASS, in una mia controdeduzione all'affermazione menzognera dell'Assicurazione riguardo al fatto che non abbiano ricevuto mia PEC.
Ritengo questa cosa prodromica a citare in giudizio davanti alla
MAGISTRATURA ORDINARIA ,l'Assicurazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto