bmw

Nuovo Iscritto
buona sera atutti
il 29/04/11 denuncia di inizio attivita per realizazione di due balconi,ho iniziato i balconi senza pagare oneri.nel fratempo hanno aprovato il 15/07/2011 il p.u.c che non aprova i balconi.il 08/08/2011 ho presentatto la variante pagando gli oneri, quindi anche quelli dei balconi, il 28/08/2011 hanno blocato i lavori dei balconi gia fatti?
 

bmw

Nuovo Iscritto
ciao il problema che il 29/04/11 ho presentato il progetto con una dia, il 01/07/11 ho iniziato i balconi senza aver pagato la bucalossi,nel fratempo ho deciso di rimpicciolire le finestre, senza sappere che il mio vicino mi aveva fatto un esposto al comune.quindi il 02/08/11 i vigili mi hanno bloccato i lavori,il 03/08/11 ho presentatto la variante il 03/08/11 ho pagatto la bucalossi "dei balconi" nel fratempo il 15/07/11 hanno aprovato il nuovo P.U.C. che non prevede piu questi balconi il 28/08/11 li hanno blocatti in attesa di risposta dal comune? Grazie

Aggiunto dopo 1 ....

scusa si penso che mi mandino la demolizione
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
se la dia era regolarmente depositata, i balconi di progetto conformi alle norme del comune e realizzati non te li possono fare demolire anche se sono state modificate le norme
 

bmw

Nuovo Iscritto
si pero i vigili sono venuti a misurare i balconi,perche il viccino ha denunciato il comune perche mi ha dato le /autorizazioni, e si rifanno su il PUC del 15/07/11,perche o pagato gli oneri in ritardo
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Occorre conoscere cosa prevede la legislazione regionale, se legifera in merito al pagamento degli oneri altrimenti non ritengo che aver pagato in ritardo faccia decadere automaticamente la DIA. Inoltre se il Comune non ti ha fermato i lavori per mancanza di pagamento degli oneri, tutto è regolare. Non è che il vicino sollevi problemi di codice civile o distanze urbanistiche?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se ti hanno rilasciato la concessione edilizia con dia, salvo i diritti di terzi, cerca di spiegare cosa contesta il vicino e per quali motivi il comune non ti ha sospeso i lavori, se regolari nessun problema se ci sono delle difformità che vengano a galla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto