U

User_29045

Ospite
E tanto meglio se lo aprono su un'altro istituto.

Direi che è doveroso aprirlo su un altro istituto, se non altro perché normalmente banche e poste si tutelano: qualora un conto abbia capienza insufficiente per onorare un debito, possono rivalersi su altri conti con medesima intestazione o cointestazione.

Cambiando istituto si evita ciò.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se non viene spiegato il motivo di questo congelamento di C.C. che le banche anno interesse ad avere sempre aperto, ogni risposte va approfondita per quanto intesa ma non capita
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Moralista il problema è proprio sapere che diavolo c'è sotto potrebbe essere anche uno sbaglio un omonimia la banca a cosa verrebbe meno se indicasse: sono i Carabinieri, il tribunale, la procura cosi si potrebbe approfondire ma facendo le ricerche in generale ed essendo tutto negativo che diavolo si può fare? aspettare che la banca risponda all'avvocato? aprire un'altro conto e se c'è un'omonimia non si rischia di avere anche l'altro conto bloccato?
 
U

User_29045

Ospite
c'è un'omonimia non si rischia di avere anche l'altro conto bloccato?

No perché nei casi di omocodia il codice fiscale viene comunque assegnato differente dall'Agenzia delle Entrate.

L'omocodia riguarda due o più persone nate lo stesso giorno dello stesso mese dello stesso anno, con stesso nome e stesso cognome: a queste persone viene forzato il carattere finale del codice fiscale, che normalmente è funzione dei caratteri precedenti, ma in questo caso viene forzato assegnandogli un valore differente proprio per distinguere le persone almeno dai codici fiscali.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
L'omocodia riguarda due o più persone nate lo stesso giorno dello stesso mese dello stesso anno, con stesso nome e stesso cognome
L'omocodia riguarda due o più persone che avrebbero lo stesso codice fiscale. Quindi devono avere necessariamente lo stesso sesso, la stessa data di nascita e lo stesso comune di nascita. Ma non anche lo stesso nome e stesso cognome.
a queste persone viene forzato il carattere finale del codice fiscale,
No. L'omocodia si risolve sostituendo con delle lettere una cifra o più cifre della sequenza, partendo dalla destra.
 
U

User_29045

Ospite
No. L'omocodia si risolve sostituendo con delle lettere una cifra o più cifre della sequenza, partendo dalla destra.

Non l'ho mai visto applicare, quindi pensavo forzassero il codice controllo finale, mi pare di averlo letto da qualche parte, ma evidentemente mi sbaglio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto