ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa se non mi sono spiegata a dovere.
Ho avuto diversi inquilini dal 1997 in poi ………...anche diversi problemi:rabbia:
Non ultimo questo.
Per fortuna siete molto pazienti nel cercare di capire quel che si scrive, a volte riesce difficile spiegare quello che nella propria mente è chiaro ma di non facile comprensione a chi in qualche modo si chiede aiuto senza avere gli elementi necessari per farlo, infatti vi ringrazio per la vostra disponibilità.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo non ho il sostegno degli altri condomini che approvano sempre tutto senza mai porsi domande
sembra che alla fine questo comportamento sia stato premiato se l'avvocato ha ottenuto un saldo a stralcio del dovuto.
MA il decreto ingiuntivo l'ha fatto il gestore o una società di recupero crediti?
Il costo dell'avvocato, secondo me (visto che il gestore aveva ripetutamente mandato inviti per avere le letture effettive), dovrebbe pagarlo di tasca propria l'amministratore.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
In realtà l'amministratore con i soliti condomini voleva procedere per impugnare il decreto ingiuntivo fatto dal gestore. Solo grazie al dissenso dalla lite mio e di altre due condomine si sono decisi a proporre trattativa come da noi caldamente suggerita.
Comunque sia andata quel che importa è il risultato e per averne certezza devo attendere gennaio perché fino ad oggi è solo una proposta.

Il costo dell'avvocato, secondo me (visto che il gestore aveva ripetutamente mandato inviti per avere le letture effettive), dovrebbe pagarlo di tasca propria l'amministratore.
Figuriamoci……...magari.
Per ora anche il costo della redazione dell'opposizione al decreto ingiuntivo è stato addebitato anche a noi che abbiamo dissentito non solo in assemblea ma anche con lettera come prevede la legge.

Posso dirti anche che nessuno ha richiesto le bollette del gas per fare almeno una verifica va sempre bene tutto così, infondo chi non aveva inquilino e si è scaldato con quel gas non è che abbia molto da dire, non hanno pagato prima e pagano ora.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Figuriamoci……...magari.
Per ora anche il costo della redazione dell'opposizione al decreto ingiuntivo è stato addebitato anche a noi che abbiamo dissentito non solo in assemblea ma anche con lettera come prevede la legge.
La manifestazione di "dissenso" rispetto alla lite non vi esenta da tutte le spese "dirette" per la causa o l'avvocato ma unicamente quelle "maggiorazioni" per le spese legali di parte avversa (qualora siate soccombenti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto