Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi sarebbe l’Agente (unico?..) della riscossione?
Agenzia delle entrate-Riscossione, ente pubblico economico istituito ai sensi dell’art. 1 del D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla legge n. 225/2016, e svolge le funzioni relative alla riscossione nazionale.
È subentrata, a titolo universale, nei rapporti giuridici attivi e passivi, anche processuali, delle società del Gruppo Equitalia sciolte a decorrere dal 1° luglio 2017 (con l'eccezione di Equitalia Giustizia).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho capito. Mi mi sembra che molti comuni gestiscano in proprio la Tari e gli altri tributi comunali. Magari attraverso società di gestione, ma non mi sembra compaia la Agenzia delle Entrate-riscossione. In questa situazione se ho capito bene lo stralcio non si applicherebbe?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche a me è capitato che il comune mi aveva aumentato, io ho fatto ricorso adducendo che il locale non poteva crescere e facevo notare che si era dichiarato il 100/100 della superficie catastale, ebbene il comune ha mandato tre tecnici in giorni differenti, la superficie cresceva mano mano a ogni misurazione e avrei dovuto pagare sempre di più di quanto richiestomi in partenza, conclusione chiedendo aiuto alla giusta persona le relazioni dei tre tecnici sono scomparse e mi sono tenuto che il locale da 60 mq è passato a 70 mq, poi dove sono quei 10 mq in più non si sa però mi è convenuto pagare, una curiosità, l'ultima misurazione effettuata dall'ultimo ingegnere del comune con metro a raggi infrarossi aveva rilevato 20 mq in più...
:nerd:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto