marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma secondo voi è possibile che ricevo una mora in lettera semplice?, se rispondo con una raccomandata non rendo "legale" una richiesta che non lo è?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma secondo voi è possibile che ricevo una mora in lettera semplice?, se rispondo con una raccomandata non rendo "legale" una richiesta che non lo è?
O ci stanno provando oppure iniziano con le buone. In ogni caso non sarà la tua raccomandata a rendere la richiesta ufficiale.probabile che proveranno a contattarti per telefono. O li ignori oppure aspetti che ti scrivano per raccomandata. A volte le società di recupero acquistano per 4 soldi crediti non esigibili per poi provarci, magari 1 su 10 paga
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma secondo voi è possibile che ricevo una mora in lettera semplice?
Sì, dato che è successo. ;) Ci provano...
se rispondo con una raccomandata non rendo "legale" una richiesta che non lo è?
No, perché il credito è prescritto.
Se ti senti più tranquillo, rispondi con lettera rccomandata. Ma, come già scritto, io non lo farei.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ricevo una mora in carta semplice e devo rispondere per raccomandata?
Io risponderei con una semplice mail, scrivendo ciò che ti ha consigliato @Nemesis nel post n. #4.
Se l'Agenzia recupero crediti capisce che tu sei una persona informata che fa valere i propri diritti, tutto finisce lì. Se invece insiste, allora sarà opportuno replicare con una raccomandata ar o pec.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
O ci stanno provando oppure iniziano con le buone. In ogni caso non sarà la tua raccomandata a rendere la richiesta ufficiale.probabile che proveranno a contattarti per telefono. O li ignori oppure aspetti che ti scrivano per raccomandata. A volte le società di recupero acquistano per 4 soldi crediti non esigibili per poi provarci, magari 1 su 10 paga
Stamattina ho inviato una mail dove ribadisco che non ho più la ricevuta di pagamento perché sono passati i termini di legge, gli ho scritto che non mi hanno inviato la raccomandata e che se insistono mi sarei rivolto a un legale.
Mi hanno risposto che attendono la chiamata del mio avvocato.
Gli ho risposto che il mio avvocato vuole eventuali sollecitazioni di pagamento fatte a me prima di quest'ultima e non mi ha risposto
 
U

User_29045

Ospite
ieri mi arriva per posta( non raccomandata), una messa in mora da parte di una agenzia di recupero crediti, per conto di enerxenia.

Non potranno mai dimostrare che la lettera è stata inserita nella tua cassetta delle lettere.

Né potranno mai dimostrare che l'hai ricevuta, aperta, letta e compresa.

Finché arrivano pezzi di carta NON TRACCIATI, archiviali da qualche parte e non dare segni di vita.
 
U

User_29045

Ospite
Siccome @marefix ha già risposto a quella lettera tramite mail (più un suo secondo contatto dopo la risposta dell'agenzia recupero crediti) ora non può più fingere di non averla ricevuta e letta!

Se ha risposto con una email NON CERTIFICATA, è carta straccia.
Anch'io se voglio posso crearmi l'account gmail col nome e cognome di una persona, ma questo mica vuol dire che la persona esista realmente, e che l'account sia certificato!
Solo le PEC hanno valore legale, e tra l'altro sia il mittente che il destinatario devono usare la PEC nella comunicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto