Marco Casati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo acquistare un condizionatore per un negozio dato in locazione. Il problema è che siamo due proprietari e vorremmo avere entrambi i benefici Ecobonus. Possiamo emettere separatamente due bonifici "parlanti" di acconto a cui seguiranno due Fatture di acconto?
Allo stesso modo dovremo emettere due bonifici "parlanti" di saldo cui seguiranno allo stesso modo due Fatture di saldo?
Le due Fatture dovranno avere come riferimento il costo totale del condizionatore ( e ovviamente l'importo diviso al 50% ) ?
Grazie
 
siamo due proprietari e vorremmo avere entrambi i benefici
La ripartizione del bonus fra comproprietari dipende da chi sostiene la spesa ed è documentata dall'intestazione delle fatture.
Il fornitore deve emettere fatture separate, intestate ognuna ad un comproprietario, sia per l'acconto che per il saldo.

due bonifici "parlanti" di acconto a cui seguiranno due Fatture
Il bonifico parlante è successivo all'emissione della fattura, il cui n° e data devono essere scritti nella causale (oltre ai codici fiscali del fornitore e del beneficiario del bonus).
 
Va bene fare anche una sola fattura, dove nella descrizione va specificato la proprietà al 50% con i relativi codici fiscali e i dati catastali dell' immobile. Poi sarà fatto un unico bonifico dove si possono indicare i due codici fiscali che hanno diritto alla detrazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top