robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,

con una piccola Impresa e prosieguio lavori ci siamo accordati per un bonifico immediato tale bonifico volendo io farlo per detrazione 50%

La Banca (Fineco) non rende possibile tale tipologia di bonifico per detrazioni "istantaneo" .

Vi risulta che sia AgE e quindi impossibile per questioni "fiscali" o di pticessazione o dipende da Banche e loro modalità..
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Manca l'idoneo punto interrogativo e non si capisce la finalità della eventuale domanda: se la tua banca ti dice che non è possibile il bonifico istantaneo con ritenuta per bonus....fai quello normale.
Non sarà 1 giorno a fare la differenza...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Manca l'idoneo punto interrogativo e non si capisce la finalità della eventuale domanda: se la tua banca ti dice che non è possibile il bonifico istantaneo con ritenuta per bonus....fai quello normale.
Non sarà 1 giorno a fare la differenza...
Eccolo ? 😁
Un giorno può fare differenza in una trattativa.Ma si partiva da un punto di diritto sfuggito nella discussione

Con la Circ di AgE in calce che ho postato si è chiarito al di là di ogni ovvietà o errate interpretazioni.

🧐
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho visto solo dopo che aveva già proposto l'inutile questione.
Questa mattina ti sei svegliato male. Non leggi bene le domande (vedi altra discussione) e sei più insolente del solito: tutti sono liberi di fare le domande che desiderano, come tutti siamo anche liberi di NON rispondere
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma si partiva da un punto di diritto sfuggito nella discussione

Che non sposta di una virgola la questione.
Per come l'avevi scritto tu lamentavi fosse un tuo diritto pagare con Bonifico immediato e che la Banca fosse in difetto nel non prevedere tale modalità con la ritenuta di Legge.

Non è un tuo "diritto".
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il punto di diritto era la normativa citata dalla Banca che è stata ben chiarita anche sul come ottemperarvi.

Sì, infine penso che le Banche dovrebbero e potrebbero prevedere tale possibilità nel dovuto rispetto di legge agevolare il cliente.

Perchè no..e senza entrare in tecnicismi del "come", trattenere al beneficiario quell'8% di legge.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè no..e senza entrare in tecnicismi del "come", trattenere al beneficiario quell'8% di legge.
Che fosse “fattibile” hai ragione: che fosse un diritto non sta scritto da nessuna parte.
Come non si giustifica molto il balzello del sovrapprezzo per il bonifico istantaneo.

Tornando al tuo caso (non alla tua domanda) tenderei a pensare che la richiesta del fornitore mirasse a sottrarsi dall’obbligo della ritenuta: e allora si spiegherebbe anche il motivo per cui le banche ( o la Agenzia delle Entrate) non hanno implementato la soluzione istantanea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto