marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Chiedo ancora il vostro prezioso consiglio.
Abito al primo piano con accesso indipendente di una bifamiliare e sto procedendo per la richiesta del bonus 110. A piano terra abita un affittuario che ha deciso a sua volta, ovviamente con beneplacito del proprietario,di ristrutturare con bonus 110. Siamo automaticamente un condominio, dobbiamo richiedere per esserlo o ognuno deve procedere per sé ?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Sempre in argomento 110…. è un anno che ci sto dietro ed ho finora avuto rassicurazioni verbali sulla fattibilità del progetto, un‘informazione di massima sui costi ( ho dato un anticipo di 2000 euro per queste attività preliminari) una disponibilità di una impresa edile che lavora con lo studio tecnico cui ho dato l’incarico. Ma quando è con che procedura avrò la sicurezza di inizio dei lavori? È un minimo di garanzia che i lavori saranno finiti in tempo utile per poter usufruire del 110? Che voi sappiate, il grosso lavori é già partito? Grazie
 

marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Ancora un chiarimento: optando per il riscaldamento a pavimento, il rifacimento dello stesso dovrebbe rientrare nel bonus 110. Ma all’interno di quale massimale?
grazie
 

marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Ancora un chiarimento: optando per il riscaldamento a pavimento, il rifacimento dello stesso dovrebbe rientrare nel bonus 110. Ma all’interno di quale massimale?
grazie
Buongiorno, non riesco a venire a capo della fattibilita di un restauro con il bonus 110 su una bifamiliare, seconda casa in altro comune dalla mia residenza.
la faccio breve: abbiamo diviso in 2 appartamenti la casa lasciataci dai nostri genitori in un piccolo borgo del sud. Io vorrei restaurare questa casa ma mio fratello, proprietarie del piano terra, non vuole rogne e preferisce lasciare che la casa vada in rovina. Per la richiesta del bonus su unifamiliare, per il mio primo piano indipendente, sono fuori tempo massimo; potrei utilizzare la formula di richiesta bonus 110 come affittuaria sul piano terra ( mio fratello acconsente, se non ha rogne) e come proprietaria sul primo piano? Così avrei tempo fino a fine 2023 . Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto