chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il governo ti ha sentito e ha risolto il problema, hanno sospeso il bonus della ristrutturazione.
:rabbia:
Se non parte l'edilizia e le aziende chiudono ma come pensano di far ripartire l'Italia, ma si rendono conto che oramai sono rimasti solo quei stupidi piccoli negozianti che lavorano 12 ore al giorno che non hanno il diritto di ammalarsi e che lavorano grazie hai pensionati gli impiegati statali e basta? ma per quanto tempo potranno resistere? ora stanno chiudendo anche i Barbieri.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il governo ti ha sentito e ha risolto il problema, hanno sospeso il bonus della ristrutturazione.
:rabbia:
Se non parte l'edilizia e le aziende chiudono ma come pensano di far ripartire l'Italia, ma si rendono conto che oramai sono rimasti solo quei stupidi piccoli negozianti che lavorano 12 ore al giorno che non hanno il diritto di ammalarsi e che lavorano grazie hai pensionati gli impiegati statali e basta? ma per quanto tempo potranno resistere? ora stanno chiudendo anche i Barbieri.
Ma se devono ancora convertire in legge la bozza di decreto e dovrebbero farlo in questi giorni. Mi puoi dire quale info hai per dire che lo hanno sospeso??
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
mi sa tanto che su questo gruppo si usa prendere in giro le persone .
È un forum, è come una piazza dove ognuno dice la sua.

Ad oggi sul 110% ho letto grandi titoloni sui giornali e grandi proclami governativi, ma un po’ la mia esperienza nel settore ed un po’ anche le domande che ho già fatto ad un paio di banche per la “cessione del credito” (fondamentale per non strangolare le imprese e per non mettere il settore immobiliare nelle mani di Esco sotto ad Enel o a ENi) me lo stanno facendo detestare. Molti istituti di credito più piccolo manco conoscono, o fanno finta di conoscere (la cessione del credito degli Ecobonus perché) qualcuna me l’ha detto senza girarci tanto attorno, “Dello Stato, le Banche non si fidano”!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi puoi dire quale info hai per dire che lo hanno sospeso??
L'ho scritto sabato pertanto basta che si prende il TG di canale 5 quello delle 08,00 e ti danno i dettagli, non uso il blog per scrivere cose che non so, quando non so una cosa chiedo conferma alla PIAZZA e poi valuto senza commentare e senza divulgare ma un
TG 5 di Mediaset se non lo si vuole tenere per oro colato quantomeno è da tenere in considerazione.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
L'ho scritto sabato pertanto basta che si prende il TG di canale 5 quello delle 08,00 e ti danno i dettagli, non uso il blog per scrivere cose che non so, quando non so una cosa chiedo conferma alla PIAZZA e poi valuto senza commentare e senza divulgare ma un
TG 5 di Mediaset se non lo si vuole tenere per oro colato quantomeno è da tenere in considerazione.
Guarda, io so che non è così, non perché lo dice il TG5 o altro, semplicemente perché devono approvarlo in questi giorni. Per cui al massimo tutto quello che abbiamo in mano sono bozze di decreti legge da convertire in legge.
Io l’unico neo, che vedo (e non è poco per niente) è la cessione del credito agli Istituti di Credito che la vedo molto difficile, più che altro perché ne ho già parlato con chi di dovere e le risposte non mi sono piaciute tanto.
La sostanza rimane “Le Banche non si fidano dello Stato”!

Il rischio a mio avviso che tutti i piccoli che non riusciranno a praticarla (difficile senza una Banca che ti aiuta) tenderanno a sparire dal mercato in favore delle varie Esco tipo quelle di Enel o Eni; e la prospettiva sinceramente mi inquieta non poco!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Daniele non ti do torto questa mattina il radio giornale della RAI delle 7.30 ha detto che il 110% verrà esteso anche alle seconde case.
Pertanto quello che ci trasmettono come notizie non si può più tenerne conto si deve aspettare la pubblicazione della gazzetta ufficiale e se non fanno una errata corrige su di essa solo allora si potrà sapere come bisogna morire, e chi rimane pianger per essere nato in Italia
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Daniele non ti do torto questa mattina il radio giornale della RAI delle 7.30 ha detto che il 110% verrà esteso anche alle seconde case.
Pertanto quello che ci trasmettono come notizie non si può più tenerne conto si deve aspettare la pubblicazione della gazzetta ufficiale e se non fanno una errata corrige su di essa solo allora si potrà sapere come bisogna morire, e chi rimane pianger per essere nato in Italia
@chiacchia quando i media generalisti (Mediaset o Rai o altro) parlano di edilizia ed affini ,essendo argomenti molto molto complicati, tendono a semplificare o dare notizie pure fuorvianti. (Tipo con il 110% casa gratis e ca***te simili.
Se non ci fosse più il 110% dubito seriamente che ENI si fosse mossa in questo modo:Cessione del Credito ENI
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
@chiacchia quando i media generalisti (Mediaset o Rai o altro) parlano di edilizia ed affini ,essendo argomenti molto molto complicati, tendono a semplificare o dare notizie pure fuorvianti. (Tipo con il 110% casa gratis e ca***te simili.
Se non ci fosse più il 110% dubito seriamente che ENI si fosse mossa in questo modo:Cessione del Credito ENI
Ancora non è attiva la procedura, per il semplice motivo che non si conosce ancora niente. Le aziende che hai citato hanno messo le mani avanti, niente di più. Ma già lo facevano con la cessione del 50 o del 65%, semplicemente ti diranno che il 110% non si può fare ed offriranno il 50 o il 60%. La pubblicità è una cosa, i fatti un'altra
Attenzione che non è coperta la percentuale che percepiscono gli amministratori di condominio, quota variabile tra il 2 e il 5%, la produzione di ape prima dei lavori e dopo, tetto massimo per ogni tipo di lavoro. Tanta pubblicità poca sostanza, se andrà bene su 60000 euro di lavori,ti sconteranno 40000. Se va bene intendo
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ancora non è attiva la procedura, per il semplice motivo che non si conosce ancora niente. Le aziende che hai citato hanno messo le mani avanti, niente di più. Ma già lo facevano con la cessione del 50 o del 65%, semplicemente ti diranno che il 110% non si può fare ed offriranno il 50 o il 60%. La pubblicità è una cosa, i fatti un'altra
Attenzione che non è coperta la percentuale che percepiscono gli amministratori di condominio, quota variabile tra il 2 e il 5%, la produzione di ape prima dei lavori e dopo, tetto massimo per ogni tipo di lavoro. Tanta pubblicità poca sostanza, se andrà bene su 60000 euro di lavori,ti sconteranno 40000. Se va bene intendo
Certo, tutto vero, ma prima di esporsi con un 110% e poi non è così creerebbe molto probabilmente il pretesto per farne un class action con ENI da parte di molte associazioni dei consumatori.
Non sarebbe neanche buona pubblicità per ENEL.
Di certo non abbiamo nulla ma molto difficilmente non daranno questo 110% perché hanno bisogno di “ingolosire le persone”.
Il neo rimane la Cessione del Credito bancaria in quanto le Banche ad una mia prima indagine paiono essere ben poco disposte a farla. E senza questo meccanismo crolla praticamente tutto il castello del 110%!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto