Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Esistono APE "convenzionali", che sono appositamente predisposti e utilizzabili esclusivamente per gli interventi ex art. 119, commi 1 e 2 del "Decreto Rilancio".
Vengono predisposti considerando l'intero edificio nella sua interezza, considerando i servizi energetici presenti nella situazione ante-intervento.
Tutti gli indici di prestazione energetica dell'edificio considerato nella sua interezza, compreso l'indice EP(gl, nren, rif, standard (2019/21)) che serve per la determinazione della classe energetica dell'edificio, si calcolano a partire dagli indici di prestazione energetica delle singole unità immobiliari. In particolare, ciascun indice di prestazione energetica dell'intero edificio è determinato calcolando la somma dei prodotti dei corrispondenti indici delle singole unità immobiliari per la loro superficie utile e dividendo il risultato per la superficie utile complessiva dell'intero edificio.
in realtà si usa sia l’APE convenzionale che non deve essere depositato al Catasto energetico regionale (ogni regione ha il suo) a differenza del APE per subalterno quello tradizionale come stavo descrivendo a @vittorievic . Nel dubbio vi invito a vedervi questo video esplicativo che vi aiuta meglio a capire di cosa io sto parlando:
APE convenzionale e tradizionale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto