Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho fatto la revisione a Giugno 2021
Se la revisione era scaduta in quel mese, avresti potuto effettuarla fino al 30 aprile 2022.
Infatti la validità delle revisioni scadute nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021, si considera prorogata per un periodo di dieci mesi successivo alla scadenza. Le proroghe hanno efficacia per tutti i veicoli delle categorie M, N, O3 e O4 immatricolati in qualsiasi paese dell'UE (compresa l'Italia) per la circolazione su tutto il territorio dell'Unione.
 
U

User_29045

Ospite
Se la revisione era scaduta in quel mese, avresti potuto effettuarla fino al 30 aprile 2022.

E' una lunga storia. La mia vera revisione avrei dovuto farla dal 1° Luglio 2021 (SCADENZA: 07/2021) in avanti, ma a Giugno 2021 mi si è guastata l'auto per un'avaria importante e così ho colto "2 piccioni con una fava", o se preferisci "2 pedali con un cambio", e ho fatto fare la riparazione + la revisione, scoprendo con sommo stupore (non lo sapevo!) che la revisione si può fare anche in anticipo, e che non mi sparano se la faccio in anticipo.

Insomma, ora come scadenza sulla carta di circolazione ho l'adesivo che reca la dicitura "06 / 2023", quindi dal 1° Giugno 2023 in avanti posso farla revisionare....... salvo ulteriori anticipi dovuti ad ulteriori guasti..... L'auto è del 2007 con pochi Km (circa 40.000), ma sai bene che le auto si rovinano anche e soprattutto lasciandole ferme. Però ogni tanto serve ed è indispensabile, e così la tengo volentieri.
 
U

User_29045

Ospite
la validità delle revisioni scadute nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021

Nel mio caso c'era scritto SCADENZA 07/2021 che vale per 31 LUGLIO 2021 e quindi, MANCO A DIRLO, non ci rientravo comunque.

Ho anticipato perché la mia Puntozza mi ha abbandonato, leva del cambio inutilizzabile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma questo bonus se lo davano direttamente alle officine non era meglio?
Ah! dimenticavo le menti fertili di chi ci governa.... altrimenti dove sta il divertimento di dire: si è bloccata la piattaforma? milioni di Italiani hanno il computer! ma poi se ti serve qualcosa se sei capace di tirare un ragno dal buco... Però il Presidente delle Repubblica mi sembra che sia riuscito ad avere il suo certificato di nascita...ma a cosa gli servirà poi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto