• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Moena

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il balcone degli inquilini del 2 piano ha una siepe di 5metri lungo il mio porticato e 3 metri che svezzano per la larghezza di questo. una siepe a L che da marzo a ottobre sporca il mio porticato sosttostante al piano terra e i panni che vi asciugo più sedie e tavoli.
ho fatto fare una lettera di richiamo all'amministratore ma la signora dice che non può farci nulla e che al massimo pota la siepe. purtroppo non è accaduto e mi ritrovo come all'inizio del problema. esiste la legge del gettito volontario e che a questo punto vi invito a chiarire se è o meno un mio diritto. diciamo che prima il porticato quando pulivi vi restava circa 10gg pulito adesso alla mattina e alla sera raccolgo 3 -4 palette di materiale. grazie resto in ascoltato x delucidazioni ciao

Moena

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao. scusa lei pulirmi la mia casa. assolutamente no.non entra non la sopporto più.risarcimento come è di cosa? grazie

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Del danno che patisci...ma siccome presumo che il tuo sentimento sia ricambiato devi decidere se investire soldi per trascinarla davanti ad un Giudice.

moralista

Membro Senior
Professionista
E poi si lamentano degli amministratori:p se devono redimere questi problemi fra condomini, e pensare che non si riesce mai a trovare un colpevole, purtroppo i fiori non sono riconoscibili

fabuon

Membro Junior
Proprietario Casa
infatti non è in salute visto che vive in vasi piccoli da fiori e si ergè sul pergolato. rilascia fiori ma tanti e le lumache vanno ghiotte eppoi le foglie secche e soprattutto i 2 gambi come quelli delle ciliegie. insomma il peggior

fabuon

Membro Junior
Proprietario Casa
Comunque anche il pergolato non è stato scelto dai condomini e i proprietari sono fuori legge e chiedo a voi posso pretendere la rimozione immediata

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
I gelsomini perdono i fiori durante il periodo della fioritura, se in salute poi non dovrebbero perdere le foglie.
Non so se ne esistano con caratteristiche diverse...ma la siepe di gelsomini "è una disperazine" in certi periodi dell'anno.
Non citava l'Alloro...ma il lauro al pari della Fotinia è una specie che perde sempre foglie.

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'alloro perde le foglie solo quando le vado a prendere per insaporire gli arrosti, prevalentemente di pesce.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non sapevo che i pomodori secchi si chiamassero in questo pomodo, io li chiamo: tammatta siccara e le foglie d'alloro sono essenziali.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sapevo che i pomodori secchi si chiamassero in questo pomodo, io li chiamo: tammatta siccara e le foglie d'alloro sono essenziali.
E' un termine che si usa in trattorie e ristoranti sardi del "Continente", Effettivamente l'alloro è essenziale per la preparazione del pomodoro secco e soprattutto per il gusto. Chissà se @moralista , assiduo frequentatore della Sardegna la conosce.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho un problema molto grave; ho affittato ad una persona la mia abitazione come ospite dato che c’erano da fare del lavori avrei scalato sul mensile tutto i lavori effettuati in più ha lasciato 1000€ di cauzione ma dato che è entrato da soli 15 giorni ed ancora non ha pagato nessun affitto non ha residenza ed ha spaccato dei mobili buttandoli fuori casa ora come posso fare per mandarlo via???
Buongiorno, chiedo aiuto per il 730 precompilato riguardo la cedolare secca. Il locatore ha lasciato l'appartamento a fine maggio. Ho variato il periodo di pagamento adeguandolo ai 5 mesi di possesso. Tutto ok per i 5 mesi di cedolare 2019 ma nell'esito dei calcoli è sparito il saldo della cedolare 2018.Qualcuno può aiutarmi.
Alto