wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
A luglio è scaduto un contratto di locazione con canone concordato e ne ho stipulato uno nuovo, sempre con canone concordato ma con importo lievemente inferiore, con lo stesso inquilino. Come già negli anni precedenti, l'acconto di imposta relativo al 2021 è inferiore a 257,52 euro e dunque va versato in soluzione unica entro il 30 novembre. Per il calcolo dell'acconto posso usare il metodo previsionale applicando l'imposta del 10% alla totalità dell'importo (ex legge di bilancio 2019) dei 12 canoni che prevedo di aver percepito nel 2021?

L'acconto cedolare secca 2021 è pari al 100% di quanto dovuto per l'anno precedente.
E' possibile usare il metodo previsionale come vuoi fare tu, essendo in grado di calcolare la cedolare dell'anno in corso.

L'acconto cedolare secca 2021 è pari al 100% di quanto dovuto per l'anno precedente.
E' possibile usare il metodo previsionale come vuoi fare tu, essendo in grado di calcolare la cedolare dell'anno in corso.

Grazie per la risposta! Sì, i canoni fino a novembre sono stati regolarmente incassati, non ho ragione di temere per quello di dicembre, dunque azzardo la "previsione".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità