• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Leontex

Membro Attivo
Buongiorno,
nel 1977 a causa del decesso di mio padre ho ereditato un terreno. Nel 2003 il comune ha reso edificabile questo terreno tramite emanazione di Piano Regolatore. Attualmente questo PRG non è ancora stato approvato dalla Regione o Provincia (..e forse verrà addirittura modificato...), e quindi di fatto non si può costruire. Nel Novembre 2009 il suddetto terreno è stato venduto a un privato. Ora sembra che io debba pagare le tasse sulla plusvalenza. Ovvero Prezzo di vendità meno cosa? Dal commercialista non ci ho capito niente. Mi ha detto di andare in comune e farmi dire il valore dei terreni 5 anni prima dell'approvazione del PRG o forse della venditò del terreno, poi forse rivalutazione...qual'è il prezzo al mq da sottrarre al prezzo di vendità per trovare la benedetta plusvalenza?
Grazie.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

buongiorno a tutti certo è proprio vero se ne sentono di ****ate....in giro e di tutti i colori
Matteo.r9 ha scritto sul profilo di Lupin.
Ciao Lupin, sono Matteo, ho letto del tuo intervento anni fa sull'eredità in Francia ecc ecc....potrei sapere com'è andata a finire ecc ecc...ho la stessa situazione attualmente in atto.

Ti ringrazio
Alto