Nellina

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti e buona domenica. In caso di lite ereditaria avviata da un coerede per presunta lesione di legittima, il valore degli immobili si calcola secondo i criteri di mercato o in base alla rendita catastale? Molte grazie.
Nellina
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cara Nellina hai intrapreso o stai per intraprendere una brutta strada e ti spiego il perché. Chi ha leso, se ha leso, la legittima, o chi crede che ci sia lesione, in tutti e due casi perdete entrambi in partenza, perché? perché dovrete chiamare un avvocato per uno, questo porterà a chiamare un CTP ciascuno che chiaramente darà una sua valutazione, come vedi già avete speso dei soldi per gli avvocati ecc. a questo punto se trovate un accordo la cosa finisce li e ci guadagnerete entrambi meno ma entrambi altrimenti continuerete a perdere, perché? continuo a spiegarti.
Se non trovate l'accordo andrete in tribunale il quale nominerà un altro CTU che pagherete a metà, poi gli avvocati saranno più costosi perché ci saranno più udienze, passerà tempo e la casa si svaluterà perché non verrà fatta manutenzione ecc. ma le bollette il condominio e via dicendo dovranno essere pagate, pertanto come vedi voi, entrambi, perderete in partenza, senza sapere come andrà a finire.
Conclusione meglio un cattivo accordo che una causa vinta, poi fatti fare un preventivo dal tuo avvocato e tienilo ben custodito perché in genere queste cause durano molti ma molti anni e gli avvocati vengono pagati in percentuale del valore dell'eredità e poco importa se poi ci ricavi la meta della meta del valore lui calcola la sua parcella sul valore totale.
Pertanto chi VINCE? è l'avvocato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto