Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si esistono i contacalorie. Puoi utilizzare lo stesso sistema (in piccolo) dei condomini più recenti dove a fronte di un'unica caldaia, la quota del riscaldamento viene suddivisa tra i vari proprietari grazie ai contacalorie. Non ti serve a niente fare 2 contatori separati anche perché dovresti rifare l'intero impianto.
 

Giusta Enrico

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ma ammesso che utilizzi il contacalorie per calcolare il costo del metano consumato per il riscaldamento come faccio a calcolare distintamente quello consumato per uso cucina e per riscaldamento acqua dei bagni?
 

Giusta Enrico

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Daniele, al momento un'unica caldaia mi fornisce riscaldamento termosifoni, acqua calda e fornelli cucina. Dato che devo dividere in due l'appartamento (che ha due entrate separate) e devo creare una seconda cucina, avrei bisogno di separare anche consumi di riscaldamento, cucine e acqua calda.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Comunque potresti chiedere al tuo idraulico di installarti sulla tubatura del gas della cucina un manometro che misuri la portata effettiva, se possibile, perché non saprei cosa altro dirti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto