zetaerre

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho cambiato il portone del mio appartamento in un condominio.
Interno al condominio in un pianerottolo con altri tre appartamenti
Ho chiesto al venditore un formato e colore il più simile possibile a quello degli altri appartamenti.
Per il formato ok per il colore molto meno.
Il venditore mi riferisce che non è stato possibile reperire un rivestimento anche solo vagamente simile a quello degli altri portoni.
Cosa potrebbe succedere ora?
Se fosse confermato, da verificare ovviamente, che non è reperibile o che il reperimento sarebbe molto oneroso potrebbero tentare di contestare l'alterazione del decoro architettonico?
Questo concetto vale solo all'esterno dell'edificio?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho cambiato il portone del mio appartamento in un condominio.
Interno al condominio in un pianerottolo con altri tre appartamenti
Ho chiesto al venditore un formato e colore il più simile possibile a quello degli altri appartamenti.
Per il formato ok per il colore molto meno.
Il venditore mi riferisce che non è stato possibile reperire un rivestimento anche solo vagamente simile a quello degli altri portoni.
Cosa potrebbe succedere ora?
Se fosse confermato, da verificare ovviamente, che non è reperibile o che il reperimento sarebbe molto oneroso potrebbero tentare di contestare l'alterazione del decoro architettonico?
Questo concetto vale solo all'esterno dell'edificio?
In teoria non dovrebbe succedere niente , in pratica potresti più avanti cercare un pannello esterno del colore che richiedi . Di solito la parte esterna dei portoncini blindati è di truciolato e si può sostituire . Costa poco e il lavoro richiede un'oretta più o meno . Niente di grave
 

zetaerre

Membro Junior
Proprietario Casa
In teoria non dovrebbe succedere niente , in pratica potresti più avanti cercare un pannello esterno del colore che richiedi . Di solito la parte esterna dei portoncini blindati è di truciolato e si può sostituire . Costa poco e il lavoro richiede un'oretta più o meno . Niente di grave
Ok grazie.
Tuttavia non si capisce il venditore (a parte l'ovvio cioè che non aveva un pannello di quel tipo) se davvero è un lavoro di poco costo.
Temo ci sia un altro motivo ma al momento non mi viene in mente nulla.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Cosa potrebbe succedere ora?
Ti consiglierei di soprassedere per ora, cercare un altro portoncino più simile in forma e colore (in commercio ce ne sono in abbondanza e di tutti i prezzi), chiedere all'Amministratore cosa ne pensa. Inoltre potresti far blindare il portoncino che già hai (viene tagliata la parte anteriore, che viene poi applicata all'intelaiatura blindata), così esteticamente non cambierebbe nulla.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
se non è previsto dal Regolamento di Condominio contrattuale, ognuno mette la porta di ingresso che vuole: la porta è di proprietà privata.
Tra l'altro ormai negli edifici ci sono gli ascensori la porta differente la vedono solo i vicino di piano, non è come esporre sulla pubblica via una tenda di color rosa fuxia quando tutti gli altri ce l'hanno verde.
Tu sei una persona correttissima e ti fai questi scrupoli ma i tuoi vicini farebbero altrettanto?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
se non è previsto dal Regolamento di Condominio contrattuale, ognuno mette la porta di ingresso che vuole: la porta è di proprietà privata.
E' vero, ma forse è il caso di dare una certa uniformità alle parti comuni...
ma i tuoi vicini farebbero altrettanto?
Uno cerca di essere corretto il più possibile per se stesso, poi ci sono sempre (e sono, purtroppo, sempre di più) gli incivili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto