U

User_43651

Ospite
Ciao a tutti,
qulcuno sa dirmi qualcosa in merito alla cancellazione di un'ipoteca? sono interessta ad una casa ma l'agenzia immobiliare mi ha informata che sulla casa c'è un'ipoteca che non è stata cancellata e la banca non esiste più. come si risolve questo problema?
grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
qulcuno sa dirmi qualcosa in merito alla cancellazione di un'ipoteca? sono interessta ad una casa ma l'agenzia immobiliare mi ha informata che sulla casa c'è un'ipoteca che non è stata cancellata e la banca non esiste più. come si risolve questo problema?
grazie a chi vorrà rispondermi.
Bisogna risalire alla nuova banca che ha acquistato quella vecchia e chiedere la cancellazione dell'ipoteca . Un modo c'è ma lo deve trovare il venditore . L'agenzia mette in vendita un immobile con un'ipoteca che non sa come deve essere cancellata . Le comiche . Alemno accettare immobili in regola e vendibili
 
U

User_43651

Ospite
Bisogna risalire alla nuova banca che ha acquistato quella vecchia e chiedere la cancellazione dell'ipoteca . Un modo c'è ma lo deve trovare il venditore . L'agenzia mette in vendita un immobile con un'ipoteca che non sa come deve essere cancellata . Le comiche . Alemno accettare immobili in regola e vendibili
CERTO è IL PROPRIETARIO CHE DEVE RISOLVERE ero solo curiosa di sapere se è una cosa possibile.le comiche è vero...ho sentito cose assurde dalle agenzie...anche da tecnocasa...NON DIMENTICHIAMO...SIAMO IN ITALIA!!!
IN REGOLA COSA DIFFICILISSIMA....
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
CERTO è IL PROPRIETARIO CHE DEVE RISOLVERE ero solo curiosa di sapere se è una cosa possibile.le comiche è vero...ho sentito cose assurde dalle agenzie...anche da tecnocasa...NON DIMENTICHIAMO...SIAMO IN ITALIA!!!
IN REGOLA COSA DIFFICILISSIMA....
Certo che si può estinguere l'ipoteca . Le banche non scompaiono , vengono acquisite al limite e ci si rivolge alla nuova banca . Ma mettere in vendita un immobile con una ipoteca da estinguere non si può sentire . Ma sono tutte questioni che deve risolvere il venditore perché il notaio non rogita con una ipoteca in essere
 
U

User_43651

Ospite
Certo che si può estinguere l'ipoteca . Le banche non scompaiono , vengono acquisite al limite e ci si rivolge alla nuova banca . Ma mettere in vendita un immobile con una ipoteca da estinguere non si può sentire . Ma sono tutte questioni che deve risolvere il venditore perché il notaio non rogita con una ipoteca in essere
POCO fa ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto che questa ipoteca decade nel mese di agosto. dicono che non comparirà più e quindi non sarà necessaria nessuna pratica in merito.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
POCO fa ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto che questa ipoteca decade nel mese di agosto. dicono che non comparirà più e quindi non sarà necessaria nessuna pratica in merito.
Allora a settembre deve risultare cancellata da una visura ipotecaria ,dopo tale data e dopo la verifica puoi fare una proposta
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
In base al decreto Bersani, convertito nella Legge 40/2007, la cancellazione dell'ipoteca è diventata una conseguenza automatica dell'avvenuta estinzione del mutuo. Con il pagamento dell'ultima rata che si estingue automaticamente anche l'ipoteca che garantisce il mutuo.
Certo la Conservatoria dei RR. II. ha i suoi tempi, dalla comunicazione della banca che il mutuo è stato estinto, per cancellare l'ipoteca.
 
Ultima modifica:

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In base al decreto Bersani, convertito nella Legge 40/2007, la cancellazione dell'ipoteca è diventata una conseguenza automatica dell'avvenuta estinzione del mutuo. È, quindi, con il pagamento dell'ultima rata che si estingue automaticamente anche l'ipoteca che garantisce il mutuo.
Le banche non cancellano mai l'ipoteca d'iniziativa , devi stargli dietro .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto