ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo i lavori di ristrutturazione l'architetto ha iscritto in catasto con autonoma rendita la cantina, pertinenza dell’abitazione principale. Credo sia obbligatorio ora.
L'appartamento è locato dando atto della pertinenza-cantina.
Ora devo compilare il 730... devo distribuire il canone di locazione proporzionalmente su 2 distinti righi? 1079 è la rendita dell'appartamento e 16 (piccolissima) quella della cantina. Se, per esempio, il canone fosse 1000 dovrei dividere per 1095 (1079+16) e moltiplicare per 1079 (985,38) e 16 (14,61) ottenendo due canoni distinti? Davvero devo fare tutto ciò?! Mi sembra un po' ridicolo!
Secondo voi è indispensabile citare entrambi su diversi righi e distribuire il canone di locazione? Oppure potrei continuare a fare come sempre indicando in un solo rigo la somma delle rendite e quindi l'intero canone di locazione?
Grazie per la competenza del forum
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, se nell'anno d'imposta esistono due immobili distintamente accatastati, ciascuno con rendita catastale autonoma.
Ti ringrazio.

Ora devo compilare il 730... devo distribuire il canone di locazione proporzionalmente su 2 distinti righi? 1079 è la rendita dell'appartamento e 16 (piccolissima) quella della cantina. Se, per esempio, il canone fosse 1000 dovrei dividere per 1095 (1079+16) e moltiplicare per 1079 (985,38) e 16 (14,61) ottenendo due canoni distinti?

Il calcolo che ho ipotizzato ti sembra corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto