jane

Nuovo Iscritto
Sono anch'io nella stessa situazione...non so se mi spaventa di più la via giudiziale decennale o pagare l'ICI di cose che non godo.
Io non posso nemmeno pensare di vendere visto che sui beni pende un'ipoteca giudiziale provocata da mio fratello. In un modo o nell'altro lo manderei sotto i ponti.
Come vedi ci sono situazioni dal quale non se ne viene fuori se non con le ossa rotte e la coscienza a pezzi.
Meglio un cattivo accordo che una causa....si dice...Sono i genitori responsabili DI QUESTI DANNI che con il loro egoismo e ignoranza lasciano che i loro figli si scannino per 20 metri quadri a salire.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Sono anch'io nella stessa situazione...non so se mi spaventa di più la via giudiziale decennale o pagare l'ICI di cose che non godo.
Io non posso nemmeno pensare di vendere visto che sui beni pende un'ipoteca giudiziale provocata da mio fratello. In un modo o nell'altro lo manderei sotto i ponti.
Come vedi ci sono situazioni dal quale non se ne viene fuori se non con le ossa rotte e la coscienza a pezzi.
Meglio un cattivo accordo che una causa....si dice...Sono i genitori responsabili DI QUESTI DANNI che con il loro egoismo e ignoranza lasciano che i loro figli si scannino per 20 metri quadri a salire.

Il fastidio provocato dall'ipoteca giudiziale non è da poco. Prima di tutto perché le iscrizioni ipotecarie sono di dominio pubblico e le banche verificano sistematicamente quelle iscritte contro i loro clienti.
Infine un'ipoteca giudiziale non solo rende invendibile il bene su cui grava, ma col tempo può produrne l'esproprio.
basta estinguere il debito se non e' enorme e potrai dopo vendere la casa altrimenti dovrai attendere tutta la trafila burocratica. mi dispiace.
ricorda che il consenso del creditore ipotecario alla cancellazione dell’ipoteca giudiziale deve essere acquisito attraverso il notaio.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Fai presente a tua sorella che la divisione giudiziale COSTA e che le spese sono anche a suo carico. certo guadagenrebbe tempo ma poi dovrebbe ugualmente lasciare l'appartamento e ne ricaverebbe sicuramente meno di quello che entrambi otteneste da una vendita consensuale. Di solito anche gli egoisti davanti ai soldi.. ragionano meglio.
 

andrea756

Nuovo Iscritto
Si spero di riuscire a trovare un accordo consensuale........... anche se fino ad ora tutti i tentativi sono falliti. Terrò la possibilità della vendita giudiziale come ultima opzione proprio se vedo che non c'è speranza. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, anche se con certe persone anche se parenti non c'è mai fine al peggio!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto