Lucia Di Luce

Membro Attivo
Buongiorno
un vostro parere per favore: trilocale, 2 camere da letto, cucina abitabile, soggiorno e bagno.

Al momento della proposta, l' agenzia fa vedere la planimetria originale e non quella pubblicata nell' annuncio e si viene a scoprire che la cucina in realtà non è abitabile: H2.60 ed è denominata centrale termica.
Infatti nella planimetria originale, non c'è cucina, ma soggiorno con angolo cottura.

Cosa fare? Andare avanti con l' acquisto oppure no?

L' agenzia dice che comunque il prezzo non è trattabile, perché ha molte richieste, quindi prezzo pieno.
Prendere o lasciare.
Consigli?
Grazie
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
un vostro parere per favore: trilocale, 2 camere da letto, cucina abitabile, soggiorno e bagno.

Al momento della proposta, l' agenzia fa vedere la planimetria originale e non quella pubblicata nell' annuncio e si viene a scoprire che la cucina in realtà non è abitabile: H2.60 ed è denominata centrale termica.
Infatti nella planimetria originale, non c'è cucina, ma soggiorno con angolo cottura.

Cosa fare? Andare avanti con l' acquisto oppure no?

L' agenzia dice che comunque il prezzo non è trattabile, perché ha molte richieste, quindi prezzo pieno.
Prendere o lasciare.
Consigli?
Grazie
Consultare un tecnico che possa verificare sul posto di cosa stai parlando
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa fare? Andare avanti con l' acquisto oppure no?
Lasciare, e anche di corsa.
La cucina sembrerebbe abusiva, e non sanabile (stando a quanto scritto).
Se devi comprare con mutuo, il perito, stando così le cose, non farà passare la perizia.

Se invece compri in contanti, devi essere consapevole che compreresti un trilocale con angolo cottura, e centrale termica.
Allora potrebbe essere questione di prezzo…
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno
un vostro parere per favore: trilocale, 2 camere da letto, cucina abitabile, soggiorno e bagno.

Al momento della proposta, l' agenzia fa vedere la planimetria originale e non quella pubblicata nell' annuncio e si viene a scoprire che la cucina in realtà non è abitabile: H2.60 ed è denominata centrale termica.
Infatti nella planimetria originale, non c'è cucina, ma soggiorno con angolo cottura.

Cosa fare? Andare avanti con l' acquisto oppure no?

L' agenzia dice che comunque il prezzo non è trattabile, perché ha molte richieste, quindi prezzo pieno.
Prendere o lasciare.
Consigli?
Grazie
La situazione descritta non sembra per niente simpatica, o meglio sembra tutto un gran buco con la cada intorno. Se le prerogative sono quelle de l non si tratta, allora lascia perdere e risparmi tanti soldi (perchè quella situazione della cucina (al posto della centrale termica) non sembra molto salutare, sia per l'aspetto della sua destinazione d'uso che per quello igienico sanitario. Se invece si può discutere allora si potrebbe proporre di rivedere il tutto attraverso un accordo che sanino tutte le situazioni così come si trovano allo stato dei luoghi e poi si può andare a rogito. Se invece non si può discutere di nulla, si può trattare sul prezzo (ma hai già detto di no) ed allora il campo d0'intervent si restringe. Per far questa proposta ti serve un buon tecnico di fiducia che ti assista e che ti accompagni al rogito (se veramente interessato), ma ricorda che stai partendo da un due locali e se possibile sanare la situazione bisogna vederla e discuterla con il tecnico comunale verificando il PGT del territorio.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai un calcolo globale di quanto ti costerebbe la casa e sanare l'abusivismo. Ovviamente, tutto compreso: impresa, tecnico, catasto, tempo extra in affitto...
(Si chiama business plan).

Poi torna in agenzia e chiedi se quell'immobile li vale, o se per quella cifra hanno qualcosa di meglio.
Magari non hai nemmeno bisogno di chiedere: ce l'avranno in vetrina.

Se cercano il pollo, non puoi impedirgli di farlo. Ma essere tu il pollo, questo puoi evitarlo.
 

Lucia Di Luce

Membro Attivo
Ciao a tutti
grazie per le risposte! L' abusivismo non si può sanare perché chiaramente l' altezza non c'è.
Quindi ho lasciato perdere. Peccato perché la casa mi piaceva.

Quando ho richiamato per parlare l' agenzia mi ha detto che avevano già venduto a qualcuno che non faceva storie e che ha preso a prezzo pieno.
Buon weekend
 
Ultima modifica:

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti
grazie per le risposte! L' abusivismo non si può sanare perché chiaramente l' altezza non c'è.
Quindi ho lasciato perdere. Peccato perché la casa mi piaceva.

Quando ho richiamato per parlare l' agenzia mi ha detto che avevano già venduto a qualcuno che non faceva storie e che ha preso a prezzo pieno.
Buon weekend
Ti sei perso un affarone
 

Lucia Di Luce

Membro Attivo
o hanno detto di aver già trovato il pollo?
Sì, mi hanno detto che il proprietario aveva accettato una delle tante proposte che aveva avuto, a prezzo pieno.
Sicuramente è vero, perchè sia la casa che il palazzo erano veramente belli. Bisognava solo passare sopra al fatto che la cucina non fosse cucina... Io mi sono fatta venire il dubbio, perché in effetti cosa vai a comprare a prezzo pieno? Un bilocale? Mah... l' agenzia dice, no, vai a comprare un trilocale, perchè questo è quello che vedi. Io dico, sulla carta compro una centrale termica, un soggiorno con angolo cottura e due camere. Che dire... sarò io che sono pignola? Mah...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto