Potresti avere anche ragione, ma per quali criteri logici?
Nessun criterio logico, ma la sensazione che ci sia qualcosa di strano ad avere una casa di cura e una camera mortuaria in condominio ; ripeto, mi pare irragionevole che sia lecito.
Ma non per paura della morte, al contrario, per rispetto.
Piuttosto è singolare che l’interno di detta stanza sia alla vista del pubblico esterno. Basterebbe un tendaggio non traparente.
Questo sarebbe il minimo !
 
per rispetto.
Concordo, e aggiungo che finalmente in Italia si stanno diffondendo le Case Funerarie come alternativa alla camera ardente allestita in luoghi non idonei o non graditi ai parenti. E' una buona soluzione anche in caso di persona deceduta in casa.

Nel caso di @Gioacchino del Negro io, oltre a verificare eventuali divieti del regolamento condominiale, preferirei accertarmi che quella struttura abbia tutti i requisiti previsti dall'ASL.
 
finalmente in Italia si stanno diffondendo le Case Funerarie
è vero anche se è un servizio optional dell'impresa di pompe funebri. Quando morì un mio cognato l'ospedale dove era stato operato ci forzò a liberare in tempi brevissimi la stanza della camera mortuaria: ci pensò l'impresa di pompe funebri che però aveva la Casa Funeraria dall'altra parte della città. Mentre un altro mio cognato, morto in una RSA, la struttura era ben attrezzata ed aveva 4 camere ognuna con una spaziosa anticamera.
 
il defunto e stato nella stanza allestita che dall'esterno era visibile a tutti 'da sabato 7 a lunedi' 9 novembre,quando alle 16 fu portato via dalle pompe funebre in presenza di parenti e conoscenti. Il nostro amministratore e stato avvisato e ha detto che ci fara' sapere se tuttoe' in regola con permessi e autorizzazioni
 
Comprendo un certo disagio ed imbarazzo: ma avverto anche un crescente atteggiamento di “negazione” della morte da parte della nostra società occidentale urbana: lo stesso linguaggio evita la parola. ...
Ci ha lasciati...
Non è più tra noi...
Ha lasciato...
È mancato...
A restituito gli elementi all'universo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top